Data: 2012-04-30 10:38:22

negozio di alimentari all'interno del Campeggio

Scusate, ma ho rimosso per errore il mio precedente.
La domanda, più precisa, è la seguente: alle attività di vendita (alimentari) all'interno di un Campeggio è possibile applicare l'art. 102 c. 2/3 (sanzione pecuniaria e sospensione dell'attività a seguito di irregolarità urbanistiche) della L.R. 28/2005? Grazie e complimenti per forum e portale!

riferimento id:4916

Data: 2012-04-30 17:20:37

Re:negozio di alimentari all'interno del Campeggio

Scusate, ma ho rimosso per errore il mio precedente.
La domanda, più precisa, è la seguente: alle attività di vendita (alimentari) all'interno di un Campeggio è possibile applicare l'art. 102 c. 2/3 (sanzione pecuniaria e sospensione dell'attività a seguito di irregolarità urbanistiche) della L.R. 28/2005? Grazie e complimenti per forum e portale!
[/quote]

Ciao,
stiamo facendo riferimento a queste disposizioni:
[color=red]2. Per ogni altra violazione delle disposizioni del titolo II, capi III, IV, VIII, IX, X, XI e XII, nonché di quelle contenute nel regolamento di cui all'articolo 3, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 3.000.
3. Qualora venga rilevata la mancanza dei requisiti igienico-sanitari, edilizi o di sicurezza necessari per il rilascio dell'autorizzazione o del titolo abilitativo negli esercizi di cui al presente articolo, è disposta la sospensione dell'attività, assegnando un termine per il ripristino dei requisiti mancanti.
[/color]

A mio avviso il comma 2 NON riguarda le violazioni edilizie ed urbanistiche per le quali si opera ai sensi della L.R. 1/2005 e non della legge sul commercio.
Conferma indiretta si ha con la previsione del comma 3 che prevede appunto misure interdittive e ripristinatorie escludendo implicitamente la concorrenza di sanzioni pecuniarie.

riferimento id:4916
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it