Buongiorno,
un utente intende dare in affitto il proprio esercizio di vicinato. Conserverebbe però la sua partita iva perchè intenderebbe vendere merce a chi prende in affitto il negozio, creando una sorta di franchising.
La domanda che ci pone è la seguente :
"Può spostare la sua sede legale in casa sua o in una casa che ha affittato ma nella quale non ha la residenza e tenere la merce da vendere li?
Il primo dubbio che mi è sorto è che si tratti di vendita all'ingrosso ma lui mi dice che venderà la merce solo ed esclusivamente a chi affitterà il suo esercizio di vicinato.
Non riesco a inquadrarla nemmeno in nessun'altra forma di vendita speciale. :-\
"Può spostare la sua sede legale in casa sua o in una casa che ha affittato ma nella quale non ha la residenza e tenere la merce da vendere li?
[color=red]NESSUN PROBLEMA sullo spostare la sede legale a casa o altrove .... la sede legale la si mette dove si vuole.
Diverso è il deposito della merce, NON POSSIBILE in civile abitazione ... ma siccome non è tenuto a dirtelo nè a comunicarlo ... è un problema edilizio di difficile verifica[/color]
Il primo dubbio che mi è sorto è che si tratti di vendita all'ingrosso ma lui mi dice che venderà la merce solo ed esclusivamente a chi affitterà il suo esercizio di vicinato.
[color=red]Si tratta di INGROSSO. Dovrà variare la posizione camerale[/color]
Non riesco a inquadrarla nemmeno in nessun'altra forma di vendita speciale
[color=red]Non è una forma speciale, è un INGROSSO se continua ad operare in modo professionale.[/color]