Salve,
Mi potreste indicare la legge che regola l' attività in oggetto. Basta l'iscrizione alle imprese artigiane per aprire tale attività? Oppure necessita di autorizzazione comunale o/e autorizzazione sanitaria?
Mi aiuti a fare chiarezza e mi può indicare della modulistica. Per sanzionare un esercizio senza autorizzazione comunale e emissione in atmosfera, bisogna emettere ordinanza di cessazione attività? Avete una bozza di ordinanza?
Grazie
Cristina P. Poerio Iacono
Salve,
Mi potreste indicare la legge che regola l' attività in oggetto. Basta l'iscrizione alle imprese artigiane per aprire tale attività? Oppure necessita di autorizzazione comunale o/e autorizzazione sanitaria?
Mi aiuti a fare chiarezza e mi può indicare della modulistica. Per sanzionare un esercizio senza autorizzazione comunale e emissione in atmosfera, bisogna emettere ordinanza di cessazione attività? Avete una bozza di ordinanza?
Grazie
Cristina P. Poerio Iacono
[/quote]
Ecco i riferimenti normativi alla meccatronica: https://www.rm.camcom.it/pagina192_attivit-di-autoriparazione.html
Ovviamente se vi sono emissioni occorre anche la procedura AUA (se necessaria) o le varie:
- emissioni
- impatto acustico
Se l'attività è in esercizio senza titoli occorre ovviamente verbalizzare ma non è detto che siate voi.
Invia a ARPA (ambiente), ASL 8sanità) e CCIAA (meccatronica)