Data: 2019-03-14 08:37:45

Attività di riparazione carrozzeria e pitturazione

Salve,
Mi potreste indicare  la legge che regola l' attività in oggetto. Basta l'iscrizione alle imprese artigiane per aprire tale attività? Oppure necessita di autorizzazione comunale o/e autorizzazione sanitaria?
Mi aiuti a fare chiarezza e mi  può indicare della modulistica. Per sanzionare un esercizio senza autorizzazione comunale e emissione in atmosfera, bisogna emettere ordinanza di cessazione attività? Avete una bozza di ordinanza?
Grazie
Cristina P. Poerio Iacono

riferimento id:48960

Data: 2019-03-15 06:20:12

Re:Attività di riparazione carrozzeria e pitturazione

Salve,
Mi potreste indicare  la legge che regola l' attività in oggetto. Basta l'iscrizione alle imprese artigiane per aprire tale attività? Oppure necessita di autorizzazione comunale o/e autorizzazione sanitaria?
Mi aiuti a fare chiarezza e mi  può indicare della modulistica. Per sanzionare un esercizio senza autorizzazione comunale e emissione in atmosfera, bisogna emettere ordinanza di cessazione attività? Avete una bozza di ordinanza?
Grazie
Cristina P. Poerio Iacono
[/quote]

Ecco i riferimenti normativi alla meccatronica: https://www.rm.camcom.it/pagina192_attivit-di-autoriparazione.html

Ovviamente se vi sono emissioni occorre anche la procedura AUA (se necessaria) o le varie:
- emissioni
- impatto acustico

Se l'attività è in esercizio senza titoli occorre ovviamente verbalizzare ma non è detto che siate voi.
Invia a ARPA (ambiente), ASL 8sanità) e CCIAA (meccatronica)

riferimento id:48960
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it