Ringrazio anticipatamente per l’aiuto , ma mi trovo un po’ confusa nei vari passaggi di subingresso in una attività di somministrazione alimenti e bevande.
La società “A” deposita nell’anno 2011 il subingresso in attività di somministrazione per acquisto azienda, successivamente la stessa nell’anno 2015 stipula un contratto d’affitto azienda con la società “B”.
Ora la società “B” presenta la cessazione dell’attività; contestualmente viene presentata nei medesimi locali una scia per apertura di esercizio di somministrazione di una nuova società “C”
Si chiede se la segnalazione di "C" può essere dichiarata irricevibile in quanto l’avvio della nuova attività non è avvenuto per subingresso alla società “A” e la stessa non ha depositato la cessazione dell’attività?
A mio avviso NO.
E' vero che alla cessazione dell'attività da parte di B il ramo d'azienda è tornato ad A, ma A non ha comunicato il subingresso con avvio attività.
Di fatto A potrebbe anche aver rinunciato all'attività.
Se C ha i requisiti di legge ed in particolare la disponibilità dei locali non vedo motivi ostativi.
Semmai puoi chiedere ad A di comunicare la cessazione dell'attività, altrimenti conti 1 anno dalla data di comunicazione di B per la decadenza