Data: 2019-03-07 16:34:21

NOTIFICA ORDINANZA INGIUNZIONE

Salve avrei bisogno di sapere se è legittimo notificare un' ordinanza ingiunzione  di pagamento  via PEC.
E se sì quali  sono le norme legislative di riferimento. Non vorrei  incorerrere  in un'eventuale impugnazione.
Grazie

riferimento id:48908

Data: 2019-03-07 17:03:46

Re:NOTIFICA ORDINANZA INGIUNZIONE

Penso che possa farlo purché l'indirizzo PEC sia presente su registri pubblici o se comunicato dal trasgressore.
Comunque le allego la circolare del ministero degli interni.

Data: 2019-03-08 15:03:17

Re:NOTIFICA ORDINANZA INGIUNZIONE

Salve avrei bisogno di sapere se è legittimo notificare un' ordinanza ingiunzione  di pagamento  via PEC.
E se sì quali  sono le norme legislative di riferimento. Non vorrei  incorerrere  in un'eventuale impugnazione.
Grazie
[/quote]

Certo, io lo faccio regolarmente ma ricordati questo:

1) le PEC le devi acquisire da https://www.inipec.gov.it/
2) quelle dei professionisti sono PERSONALI e quindi puoi notificare individualmente
3) quelle delle imprese sono associate alle imprese. Quindi se devi notificare alla PIPPO SRL (es. obbligato in solido) va bene, ma se devi notificare a MARIO ROSSI, anche se ne è legale rappresentante, non puoi usare la PEC dell'impresa, o meglio, usala pure ad abundantiam ma devi notificare anche in altro modo ... io di solito preferisco A MANO, li convoco e notifico direttamente

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it