Data: 2019-03-06 12:41:55

vendita in locale artigianale

Buongiorno
un salumificio che svolge la sua attività di lavorazione carni per la produzione e vendita di salumi, in locale artigianale, intende destinare una parte del locale alla vendita al pubblico  di carni fresche, acquistate al mattatoio e da loro successivamente preparate per la vendita.
A mio parere dovrebbe presentare una DUA per variazione attività necessaria per la notifica sanitaria, unitamente ai modelli per i requisiti professionali in quanto attiverebbe vendita al dettaglio di prodotti non di propria produzione. Rispetto alla destinazione d'uso del locale....Resta invariata? Utilizzerebbe una superficie inferiore al 50% e il mutamento non sarebbe dell'intera unità immobiliare.
E' corretto?
Ringrazio anticipatamente

riferimento id:48892

Data: 2019-03-08 13:02:41

Re:vendita in locale artigianale

Buongiorno
un salumificio che svolge la sua attività di lavorazione carni per la produzione e vendita di salumi, in locale artigianale, intende destinare una parte del locale alla vendita al pubblico  di carni fresche, acquistate al mattatoio e da loro successivamente preparate per la vendita.
A mio parere dovrebbe presentare una DUA per variazione attività necessaria per la notifica sanitaria, unitamente ai modelli per i requisiti professionali in quanto attiverebbe vendita al dettaglio di prodotti non di propria produzione.
[color=red]CERTO! Confermiamo[/color]

Rispetto alla destinazione d'uso del locale....Resta invariata? Utilizzerebbe una superficie inferiore al 50% e il mutamento non sarebbe dell'intera unità immobiliare.
E' corretto?
[color=red]Correttissimo![/color]

Data: 2019-03-08 13:52:43

La legge prevede che l'impresa artigiana possa effettuare l'attività di commercio solo se complementare e accessoria rispetto all'attività artigianale stessa. Il mio dubbio è che in questo caso sia effettivamente strumentale….. non vedo molta attinenza tra le due attività….

Mi sembra l'avvio di un esercizio di vicinato alimentare.

Data: 2019-03-08 15:58:42

La legge prevede che l'impresa artigiana possa effettuare l'attività di commercio solo se complementare e accessoria rispetto all'attività artigianale stessa. Il mio dubbio è che in questo caso sia effettivamente strumentale….. non vedo molta attinenza tra le due attività….

Mi sembra l'avvio di un esercizio di vicinato alimentare.
[/quote]

Se i prodotti non sono di propria produzione occorre scia di vicinato + notifica sanitaria

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it