Data: 2019-03-06 10:28:47

destinazione uso immobile per commercio ingrosso

Buongiorno,
nel caso di AVVIO di commercio all'ingrosso settore alimentare svolto in un locale che ha categoria catastale C6, credo che ai sensi dell'art 99 LRT 65/2014 debba essere riaccatastato, non avendo una destinazione d'uso compatibile.
Ci vogliono anche agibilità o quantomeno conformità impianti?
I requisiti professionali non servono anche ai sensi della nuova LRT 62/2018 TU Commercio, bastano i morali, mi pare.
In base alla recente modifica dell'art. 26 del TU Commercio (LRT 3/2019), mi sembra di aver capito che se l'ingrosso è non alimentare può essere presentato indifferentemente sia al SUAP che alla Camera di Commercio, se invece è alimentare obbligatoriamente al SUAP... è giusto?
Grazie.

riferimento id:48888

Data: 2019-03-08 12:58:37

Re:destinazione uso immobile per commercio ingrosso

nel caso di AVVIO di commercio all'ingrosso settore alimentare svolto in un locale che ha categoria catastale C6, credo che ai sensi dell'art 99 LRT 65/2014 debba essere riaccatastato, non avendo una destinazione d'uso compatibile.
[color=red]ATTENZIONE C6 NON è una destinazione d'uso edilizia ma una classificazione catastale che non ha rilevanza edilizia (salvo ipotesi residuale)
"C/6 Stalle, scuderie, rimesse, autorimesse (senza fine di lucro)" non è adatto senz'altro all'ingrosso ... e quindi devono accatastare ma non è problema nè amministrativo nè edilizio[/color]

Ci vogliono anche agibilità o quantomeno conformità impianti?
[color=red]Il mero accatastamento senza opere non comporta alcun obbligo di agibilità[/color]

I requisiti professionali non servono anche ai sensi della nuova LRT 62/2018 TU Commercio, bastano i morali, mi pare.
[color=red]Confermo[/color]

In base alla recente modifica dell'art. 26 del TU Commercio (LRT 3/2019), mi sembra di aver capito che se l'ingrosso è non alimentare può essere presentato indifferentemente sia al SUAP che alla Camera di Commercio, se invece è alimentare obbligatoriamente al SUAP... è giusto?
[color=red]Confermo ... suggerisci di presentare sempre al SUAP[/color]

riferimento id:48888
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it