Salve, siamo nell'immininenza di una fiera che si svolge ormai da secoli, normalmente pubblichiamo all'albo pretorio l'elenco di spunta, ora mi sorge il dubbio se devo pubblicare anche l'elenco dei partecipanti con l'assegnazione del relativo posteggio.
In caso affermativo vi chiedo, quanti giorni prima va fatta la pubblicazione e se la stessa è obbligatoria.
Premetto che siamo in Regione Lombardia.
Grazie mille.
Ziglioli Mario
Direi che in Lombardia è applicabile, fino a nuova disposizione, la DGR 5345/2016. In particolare si veda il paragrafo 4.2
La norma prevede il dovere di pubblicazione della graduatoria intesa come “assegnazione dei posteggi”. L’indicazione è generica: tutti coloro cui è stato concesso/assegnato un posteggio, quindi tutti i partecipanti.
[i]...La graduatoria per l’assegnazione dei posteggi, in caso di concessione annuale, è pubblicata all’albo comunale [b]almeno venti giorni [/b]prima dello svolgimento della fiera[/i]
La DGR prosegue:
[i]L’assegnazione dei posteggi non occupati all’apertura della fiera è effettuata durante l’orario stabilito dal comune. Esaurita la graduatoria degli operatori presenti si procede ad assegnare i rimanenti posteggi secondo i criteri di cui al paragrafo 3.2.4 [/i]
Il paragrafo 3.2.4 è rubricato: [i]Disciplina e modalità di assegnazione dei posteggi occasionalmente liberi o comunque non assegnati. Spunta[/i]
http://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/ab9cb296-5d07-4da6-995b-e25add6740db/DGR_5345_2016.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=ab9cb296-5d07-4da6-995b-e25add6740dbedi
Grazie mille come sempre :)
riferimento id:48846