Bonasera,
Avrei bisogno di avere delle delucidazioni su alcune questioni riguardanti il ruolo ncc.
Ho l'iscrizione al ruolo NCC presso il comune di Roma richiesta nel 2012 e attualmente la mia patente KB è scaduta e dovrei rinnovarla. Una volta effettuato il rinnovo di tale patente ho bisogno di comunicare qualcosa alla camera di commercio di Roma o la validità dell'iscrizione rimane comunque valida a prescindere dal rinnovo del KB ? Al di fuori della questione rinnovo KB è necessario un aggiornamento dal 2012 per l'iscrizione al ruolo presso la camera di commercio di Roma o non è cambiato nulla ?
Chiedo inoltre se sia possibile lavorare come dipendente presso agenzia situata in sede diversa dal comune in cui ho l'iscrizione al ruolo. Abito a Bari e vorrei candidarmi come dipendente presso agenzie in zona pur avendo l'iscrizione nel comune di Roma.
Purtroppo dopo aver fatto l'iscrizione non ho avuto la possibilità di lavorare nel settore e ho non mi sono aggiornato in merito.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Ho l'iscrizione al ruolo NCC presso il comune di Roma richiesta nel 2012 e attualmente la mia patente KB è scaduta e dovrei rinnovarla. Una volta effettuato il rinnovo di tale patente ho bisogno di comunicare qualcosa alla camera di commercio di Roma o la validità dell'iscrizione rimane comunque valida a prescindere dal rinnovo del KB ?
[color=red]Scadenza e rinnovo del KB non incidono sulla licenza. Se vuoi manda comunicazione volontaria ... altrimenti non occorre[/color]
Al di fuori della questione rinnovo KB è necessario un aggiornamento dal 2012 per l'iscrizione al ruolo presso la camera di commercio di Roma o non è cambiato nulla ?
[color=red]Se non è cambiato niente non occorrono adempimenti
La normativa regionale relativa al Ruolo Conducenti dei Servizi Pubblici non di Linea (L.R.58/1993 e s.m.i.) non prevede alcun rinnovo annuale dell’iscrizione, al contempo, invece, è prevista una revisione periodica per verificare il permanere dei requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione. L’iscrizione al Ruolo, quindi, non è soggetta a scadenza.
[/color]
Chiedo inoltre se sia possibile lavorare come dipendente presso agenzia situata in sede diversa dal comune in cui ho l'iscrizione al ruolo. Abito a Bari e vorrei candidarmi come dipendente presso agenzie in zona pur avendo l'iscrizione nel comune di Roma.
Purtroppo dopo aver fatto l'iscrizione non ho avuto la possibilità di lavorare nel settore e ho non mi sono aggiornato in merito.
[color=red]Alcuni Comuni ammettono iscrizioni a ruolo di altre Province. La maggior parte non lo consente. Devi informarti presso il Comune dove opererai.[/color]
...al contempo, invece, è prevista una revisione periodica per verificare il permanere dei requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione. [/quote]
Tale revisione in che modo viene effettuata ? Devo fare qualcosa io personalmente ?
...al contempo, invece, è prevista una revisione periodica per verificare il permanere dei requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione. [/quote]
Tale revisione in che modo viene effettuata ? Devo fare qualcosa io personalmente ?
[/quote]
La revisione parte dalla CCIAA ... fino a che non ricevi avviso non devi fare niente
Perfetto, vi ringrazio ancora per le risposte esaustive !
riferimento id:48828