Data: 2019-02-27 18:51:08

Lavoro sede diversa da iscrizione NCC

Bonasera,
Avrei bisogno di avere delle delucidazioni su alcune questioni riguardanti il ruolo ncc.
Ho l'iscrizione al ruolo NCC presso il comune di Roma richiesta nel 2012 e attualmente la mia patente KB è scaduta e dovrei rinnovarla. Una volta effettuato il rinnovo di tale patente ho bisogno di comunicare qualcosa alla camera di commercio di Roma o la validità dell'iscrizione rimane comunque valida a prescindere dal rinnovo del KB ?  Al di fuori della questione rinnovo KB è necessario un aggiornamento dal 2012 per l'iscrizione al ruolo presso la camera di commercio di Roma o non è cambiato nulla ?
Chiedo inoltre se sia possibile lavorare come dipendente presso agenzia situata in sede diversa dal comune in cui ho l'iscrizione al ruolo. Abito a Bari e vorrei candidarmi come dipendente presso agenzie in zona pur avendo l'iscrizione nel comune di Roma.
Purtroppo dopo aver fatto l'iscrizione non ho avuto la possibilità di lavorare nel settore e ho non mi sono aggiornato in merito.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

riferimento id:48828

Data: 2019-03-01 06:32:22

Re:Lavoro sede diversa da iscrizione NCC

Ho l'iscrizione al ruolo NCC presso il comune di Roma richiesta nel 2012 e attualmente la mia patente KB è scaduta e dovrei rinnovarla. Una volta effettuato il rinnovo di tale patente ho bisogno di comunicare qualcosa alla camera di commercio di Roma o la validità dell'iscrizione rimane comunque valida a prescindere dal rinnovo del KB ?
[color=red]Scadenza e rinnovo del KB non incidono sulla licenza. Se vuoi manda comunicazione volontaria ... altrimenti non occorre[/color]
  Al di fuori della questione rinnovo KB è necessario un aggiornamento dal 2012 per l'iscrizione al ruolo presso la camera di commercio di Roma o non è cambiato nulla ?
[color=red]Se non è cambiato niente non occorrono adempimenti
La normativa regionale relativa al Ruolo Conducenti dei Servizi Pubblici non di Linea (L.R.58/1993 e s.m.i.) non prevede alcun rinnovo annuale dell’iscrizione, al contempo, invece, è prevista una revisione periodica per verificare il permanere dei requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione. L’iscrizione al Ruolo, quindi, non è soggetta a scadenza.
[/color]

Chiedo inoltre se sia possibile lavorare come dipendente presso agenzia situata in sede diversa dal comune in cui ho l'iscrizione al ruolo. Abito a Bari e vorrei candidarmi come dipendente presso agenzie in zona pur avendo l'iscrizione nel comune di Roma.
Purtroppo dopo aver fatto l'iscrizione non ho avuto la possibilità di lavorare nel settore e ho non mi sono aggiornato in merito.
[color=red]Alcuni Comuni ammettono iscrizioni a ruolo di altre Province. La maggior parte non lo consente. Devi informarti presso il Comune dove opererai.[/color]

Data: 2019-03-03 11:01:13

...al contempo, invece, è prevista una revisione periodica per verificare il permanere dei requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione. [/quote]

Tale revisione in che modo viene effettuata ? Devo fare qualcosa io personalmente ?

Data: 2019-03-04 17:11:14

...al contempo, invece, è prevista una revisione periodica per verificare il permanere dei requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione. [/quote]

Tale revisione in che modo viene effettuata ? Devo fare qualcosa io personalmente ?
[/quote]

La revisione parte dalla CCIAA ... fino a che non ricevi avviso non devi fare niente

Data: 2019-03-05 09:30:51

Perfetto, vi ringrazio ancora per le risposte esaustive !

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it