Data: 2019-02-26 13:56:07

Regione Sicilia: sede operativa e rimessa

Buongiorno
alla luce della normativa modificata per le regioni Sicilia e Sardegna,  vorrei dei chiarimenti in merito alla sede operative e alla rimessa nella regione Sicilia:
se ho 1 licenza a Catania e 1 licenza a Enna ma ho la possibilità di avere la  rimessa a Caltanissetta, posso dichiarare ai comuni quella e far partire i servizi da Caltanissetta oppure devo sempre avere 1 rimessa a Catania, 1 rimessa a Enna (che sono i comuni di rilascio dell'autorizzazione) ed eventualmente indicare quella di Caltanissetta come seconda rimessa?

La confusione è tanta, la ringrazio per le risposte che vorrà darmi

riferimento id:48813

Data: 2019-02-27 16:55:59

Re:Regione Sicilia: sede operativa e rimessa

Buongiorno
alla luce della normativa modificata per le regioni Sicilia e Sardegna,  vorrei dei chiarimenti in merito alla sede operative e alla rimessa nella regione Sicilia:
se ho 1 licenza a Catania e 1 licenza a Enna ma ho la possibilità di avere la  rimessa a Caltanissetta, posso dichiarare ai comuni quella e far partire i servizi da Caltanissetta oppure devo sempre avere 1 rimessa a Catania, 1 rimessa a Enna (che sono i comuni di rilascio dell'autorizzazione) ed eventualmente indicare quella di Caltanissetta come seconda rimessa?

La confusione è tanta, la ringrazio per le risposte che vorrà darmi
[/quote]

CERTEZZE:
1) per usare una RIMESSA in tutta la Regione (vale per Sicilia e Sardegna) è necessario disporre della rimessa.
2) se hai rimessa a Caltanissetta, tu puoi usare la rimessa a Caltanissetta come "seconda rimessa" della licenza di Catania
3) se hai rimessa a Caltanissetta, tu puoi usare la rimessa a Caltanissetta come "seconda rimessa" della licenza di Enna (anche in aggiunta a quella di Catania)

La rimessa OCCORRE!!!

Data: 2019-02-28 15:49:13

sisi certo la rimessa è ovviamente necessaria: quella nel Comune di rilascio dell'autorizzazione sempre e in più posso indicarne un'altra come seconda rimessa
grazie

Data: 2019-03-01 19:26:33

sisi certo la rimessa è ovviamente necessaria: quella nel Comune di rilascio dell'autorizzazione sempre e in più posso indicarne un'altra come seconda rimessa
grazie
[/quote]

Gent.mo Dott, Chiarelli,
dalla Gu leggo:
La sede operativa del vettore e almeno una rimessa devono essere
situate nel territorio del comune che ha rilasciato l’autorizzazione. È
possibile per il vettore disporre di ulteriori rimesse nel territorio di altri
comuni della medesima provincia o area metropolitana in cui ricade
il territorio del comune che ha rilasciato l’autorizzazione, previa comunicazione
ai comuni predetti, salvo diversa intesa raggiunta in sede
di Conferenza unificata entro il 28 febbraio 2019.[b] In deroga a quanto
previsto dal presente comma, in ragione delle specificità territoriali e
delle carenze infrastrutturali, per le sole regioni Sicilia e Sardegna[/b] l’autorizzazione
rilasciata in un comune della regione è valida sull’intero
territorio regionale, [b]entro il quale devono essere situate la sede operativa
e almeno una rimessa.[/b]

Dobbiamo quindi comunicare ai Comuni l'ubicazione della[b] sede operativa[/b] e almeno[b] una rimessa situata nella Regione[/b], ma decade obbligo di avere anche la rimessa nel territorio del Comune che ha rilasciato l'Aut?

Grazie

Data: 2019-03-03 05:47:08

grazie
[/quote]

Gent.mo Dott, Chiarelli,
dalla Gu leggo:
La sede operativa del vettore e almeno una rimessa devono essere
situate nel territorio del comune che ha rilasciato l’autorizzazione. È
possibile per il vettore disporre di ulteriori rimesse nel territorio di altri
comuni della medesima provincia o area metropolitana in cui ricade
il territorio del comune che ha rilasciato l’autorizzazione, previa comunicazione
ai comuni predetti, salvo diversa intesa raggiunta in sede
di Conferenza unificata entro il 28 febbraio 2019.[b] In deroga a quanto
previsto dal presente comma, in ragione delle specificità territoriali e
delle carenze infrastrutturali, per le sole regioni Sicilia e Sardegna[/b] l’autorizzazione
rilasciata in un comune della regione è valida sull’intero
territorio regionale, [b]entro il quale devono essere situate la sede operativa
e almeno una rimessa.[/b]

Dobbiamo quindi comunicare ai Comuni l'ubicazione della[b] sede operativa[/b] e almeno[b] una rimessa situata nella Regione[/b], ma decade obbligo di avere anche la rimessa nel territorio del Comune che ha rilasciato l'Aut?

Grazie
[/quote]

[color=red][size=18pt]CERTAMENTE!!!!!!!!![/size][/color]

[color=red]fORSE CI SIAMO FRAINTESI .... Nel quesito sembrava che si desse atto della mancanza di una qualsiasi rimessa, sia nel Comune di rilascio che in altri Comuni - questo non è possibile perchè la deroga riguarda solo la necessità di una rimessa nel Comune sede di rilascio del titolo originario.

Ma la rimessa occorre sempre, anche solo una.
Art. 11 comma 4 bis: "Per quanto riguarda le regioni Sicilia e Sardegna, partenze e destinazioni possono ricadere entro l'intero territorio regionale"
[/color]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it