Una ditta vorrebbe aprire un lavanderia a gettoni e in un piccolo spazio ( quindi attività secondaria) un servizio di stireria. Sono compatibili le due attività negllo stesso locale? Grazie
riferimento id:48795
Una ditta vorrebbe aprire un lavanderia a gettoni e in un piccolo spazio ( quindi attività secondaria) un servizio di stireria. Sono compatibili le due attività negllo stesso locale? Grazie
[/quote]
Ciao qua in Toscana la Legge regionale Toscana del 17/10/2013 - N. 56 all'articolo 2 dispone quanto segue
[i]Nello svolgimento dell’attività di cui al comma 1 (Lavanderia a Gettoni), è vietata la presenza di personale per tutti i tipi di servizi previsti dalla l. 84/2006 comprese le attività accessorie quali la presa in consegna o la restituzione dei capi. [/i] tra le attività di cui alla l. 84/2006 è presente anche la stireria quindi la cosa potrebbe essere un po' problematica; questa è comunque la mia interpretazione.
Ciao
Mi associo a quanto indicato da fcasadei. In toscana abbiamo una norma molto restrittiva. Credo che si basi sul fatto che, da una parte, la lavanderia a gettoni può fare a meno del RT dall'altra, anche le attività accessorie abbisognano di RT, a meno di interpretazioni più costruttive, vedi qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=42950.0