Data: 2019-02-23 21:29:54

Informazioni Ncc

Salve, le mie domande sono diverse.
- Se ho più viaggi regolarmente registrati sul foglio di servizio ma tutti fuori della provincia in cui ho l'autorizzazione li posso fare comunque o devo rientrare per forza in rimessa dopo ogni singolo viaggio? Se non vado errato nel precedente DL 143 si poteva fare ma solo nella stessa provincia in cui si aveva l'autorizzazione.
- Se ho dei clienti con i quali devo fare due o più tappe in diverse città fuori provincia (disposizione) devo fare più fogli di servizio? Oppure apro il foglio di servizio e lo chiudo a fine servizio? Oppure non lo posso proprio fare?
- È possibile usare il mezzo per uso privato fuori servizio?
La confusione che ho è tanta, grazie della disponibilità per le delucidazioni.

riferimento id:48790

Data: 2019-02-24 13:58:36

Re:Informazioni Ncc

Salve, le mie domande sono diverse.
- Se ho più viaggi regolarmente registrati sul foglio di servizio ma tutti fuori della provincia in cui ho l'autorizzazione li posso fare comunque o devo rientrare per forza in rimessa dopo ogni singolo viaggio? Se non vado errato nel precedente DL 143 si poteva fare ma solo nella stessa provincia in cui si aveva l'autorizzazione.
[color=red]La norma non è chiara anche se l'interpretazione prevalente è nel senso dell'OBBLIGO DEL RIENTRO dopo ogni viaggio in Provincia.
Personalmente ritengo che si possa interpretare in senso estensivo ... essendo sufficiente la registrazione preventiva dei viaggi ... ma aspettiamo chiarimenti
[/color]

- Se ho dei clienti con i quali devo fare due o più tappe in diverse città fuori provincia (disposizione) devo fare più fogli di servizio?
[color=red]Se il cliente è lo stesso il viaggio è unico anche se vi sono più tappe (altrimenti non potresti neanche fermarti all'autogrill per andare al bagno o fare colazione!) ..[/color]

Oppure apro il foglio di servizio e lo chiudo a fine servizio?
[color=red]NO, il foglio va PRECOMPILATO[/color]
Oppure non lo posso proprio fare?
[color=red]Si può fare ma va indicato preventivamente itinerario[/color]
- È possibile usare il mezzo per uso privato fuori servizio?
[color=red]Purtroppo la norma lo prevede esplicitamente solo per i TAXI e qualche Comune lo vieta espressamente.
Noi abbiamo espresso le nostre criticità in questo post a cui rinviamo
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=14472.0
[/color]
La confusione che ho è tanta, grazie della disponibilità per le delucidazioni.
[color=red]Purtroppo la norma non è ben scritta .... da un lato concede qualcosa, dall'altro sembra ridurre ... vediamo se esce qualche chiarimento.
Noi tentiamo di dare un nostro contributo[/color]

riferimento id:48790
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it