Data: 2019-02-20 12:31:05

Passaggio da Madre a Figlia

Buongiorno,
Sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di capire qual'è il miglior modo di passare l'attività agrituristica di mia suocera a mia moglie.
L'associazione di categoria alla quale ci appoggiamo non è stata molto chiara e abbiamo dubbi sopratutto nel fatto che non vorremmo che l'attività si interrompesse.
Siamo giovani e quindi ci hanno consigliato di aprire l'attività per poi fare cessare quella di mia suocera, senza dover chiudere l'agriturismo, per avere varie agevolazioni.
Non abbiamo nemmeno capito bene se le varie carte vanno rifatte tutte o solo in parte, inoltre siamo preoccupati per la PPL.
Potete darci qualche informazione? Siamo un po' spaesati a riguardo.

Grazie mille.

riferimento id:48728

Data: 2019-02-20 18:01:09

Re:Passaggio da Madre a Figlia

Buongiorno,
Sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di capire qual'è il miglior modo di passare l'attività agrituristica di mia suocera a mia moglie.
L'associazione di categoria alla quale ci appoggiamo non è stata molto chiara e abbiamo dubbi sopratutto nel fatto che non vorremmo che l'attività si interrompesse.
Siamo giovani e quindi ci hanno consigliato di aprire l'attività per poi fare cessare quella di mia suocera, senza dover chiudere l'agriturismo, per avere varie agevolazioni.
Non abbiamo nemmeno capito bene se le varie carte vanno rifatte tutte o solo in parte, inoltre siamo preoccupati per la PPL.
Potete darci qualche informazione? Siamo un po' spaesati a riguardo.

Grazie mille.
[/quote]

Non hai precisato la REGIONE che è importante ... in linea di massima non è possibile SUBENTRARE direttamente perchè l'agriturismo è attività sui generis, particolare.
Aprite una nuova ... e chiudete l'altra nello stesso giorno.
Le pratiche sono SEMPLICI (relativamente), fondamentale è la dimostrazione di essere IAP ma se l'azienda è la stessa non dovrebbero esserci problemi.

Fidatevi dell'associazione .... è la soluzione migliore

riferimento id:48728
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it