Data: 2019-02-15 11:40:57

Rinnovo contratto di affitto di ramo d'azienda. Servono nuove autorizzazioni?

A fine mese scadrà mi scade il contratto di affitto di ramo d'azienda relativo ad un esercizio commerciale di vendita di abbigliamento all'interno di un centro commerciale. Con il proprietario vogliamo sottoscrivere un nuovo contratto di affitto di ramo d'azienda alle medesime condizioni, tra le stesse parti e relativo alla stessa attività.
Il notaio cui ci siamo rivolti ci ha detto che dovrò, in qualità di affittuario, presentare nuovamente la SCIA e chiedere di nuovo tutte le autorizzazioni amministrative necessarie.
Francamente mi sembra strano, ma vorrei un vostro parere sul punto.
Grazie in anticipo.

riferimento id:48654

Data: 2019-02-16 08:10:02

Re:Rinnovo contratto di affitto di ramo d'azienda. Servono nuove autorizzazioni?

A fine mese scadrà mi scade il contratto di affitto di ramo d'azienda relativo ad un esercizio commerciale di vendita di abbigliamento all'interno di un centro commerciale. Con il proprietario vogliamo sottoscrivere un nuovo contratto di affitto di ramo d'azienda alle medesime condizioni, tra le stesse parti e relativo alla stessa attività.
Il notaio cui ci siamo rivolti ci ha detto che dovrò, in qualità di affittuario, presentare nuovamente la SCIA e chiedere di nuovo tutte le autorizzazioni amministrative necessarie.
Francamente mi sembra strano, ma vorrei un vostro parere sul punto.
Grazie in anticipo.
[/quote]

L'indicazione data dal Notaio è ERRATA. Il mutamento di titolo di godimento non soggiace ad alcun adempimento.
Date l'atto notarile e basta ... non servono adempimento amministrativi

riferimento id:48654
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it