Data: 2019-02-13 08:43:57

Modifica art. 110 comma 6 lett. a) del TULPS ??

Buongiorno,
sono alle prese con la redazione del nuovo regolamento sui giochi, e mi hanno fatto notare che a seguito di recenti modifiche normative di carattere nazionale l’Art. 110, comma 6, lett. a), TULPS, è stato modificato nella parte della percentuale delle vincite che la macchina deve erogare, che risulterebbe essere non inferiore "al 68 per cento " delle somme giocate, al posto del "75 per cento" originariamente previsto.

Mi sembra che , pur essendo vero che la percentuale della somma destinata alla vincita (credo si chiami "Pay Out") è stata aumentata (e credo che sia stata l'ultima finanziaria),  non mi risulta che sia stato modificato proprio l'art. 110, comma 6 lett. a) del TULPS.

Che cosa ne sapete voi ??

Grazie

riferimento id:48614

Data: 2019-02-13 08:54:48

Re:Modifica art. 110 comma 6 lett. a) del TULPS ??

Il 110 c.6 lett. a) tulps non è stato modificato direttamente ma il legislatore con più provvedimenti successivi nel tempo (fuori dal tulps) ha rideterminato il valore del cd payout sia di slot sia delle vlt (6b) così come del Preu dovuto allo Stato.

Per un rapido aggiornamento vedasi la scheda di lettura sul DL 4/2019

http://www.camera.it/temiap/documentazione/temi/pdf/1104028.pdf

Data: 2019-02-13 17:46:51

Non capisco comunque perché in un regolamento comunale sui giochi andare a disquisire su payout o Preu o altri aspetti che riguardano apparecchi già disciplinati dallo Stato con leggi, regolamenti e decreti direttoriali su cui il Comune non ha alcun potere se non quello al Max di disciplinarne gli orari di funzionamento per motivi di salute e contrasto al GAP.

Inoltre avrebbe anche poco senso pratico visto che ad ogni modifica di quei parametri (o altri) da parte dello Stato dovrebbe andare poi a modificare ogni volta il suo regolamento comunale.

Data: 2019-02-15 09:21:01

.............se fosse  per me io citerei l'art. 110 comma 6 lett. a) del TULPS del TULPS, proprio per non impelagarsi in questioni tipo pay out, preu ed altra compagnia cantante!!
Purtroppo "qualcuno" mi ha sollevato il problema !!!!  :o :o :o

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it