E’ pervenuta una SCIA per avvio attività di somministrazione da parte della soc. X.
Dagli atti dell’ufficio nel locale risulta esercitata attività di somministrazione da parte della società Y. Quest’ultima, contattata informalmente dall’ufficio per segnalare la necessità di comunicare la cessazione, ha fatto presente di aver stipulato contratto di affitto di azienda con la società Z che non ha mai comunicato il subingresso (o meglio, sembra che fosse stato presentato al SUAP ma dichiarato irricevibile e successivamente mai ripresentato).
Come è corretto procedere a questo punto per chiarire la situazione ? Posso chiedere, come verifica, alla società X di produrre copia del titolo sulla cui base dispone dei locali e delle attrezzature (anche se sono decorsi più di trenta giorni)? Tra l’altro, la modulistica regionale non prevede che l’interessato attesti di avere la disponibilità dei locali..
Grazie per l’aiuto.. un saluto
Come è corretto procedere a questo punto per chiarire la situazione ? Posso chiedere, come verifica, alla società X di produrre copia del titolo sulla cui base dispone dei locali e delle attrezzature (anche se sono decorsi più di trenta giorni)?
[color=red]ASSOLUTAMENTE NO!!!! Che te frega?
X ha dichiarato i requisiti come avvio, non deve dimostrare alcun legame con altri soggetti
Se hai elementi sanziona gli altri due[/color]
Tra l’altro, la modulistica regionale non prevede che l’interessato attesti di avere la disponibilità dei locali..
[color=red]Certo che no! La legge non lo prevede al di là della modulistica[/color]