Data: 2019-02-06 14:44:14

Commercio esclusivo presso fiere

Salve,
un mio cliente vorrebbe avviare un'attività di vendita di quadri e oggetti d'arte esclusivemente mediante partecipazioni a fiere e manifestazioni di settore, tipo salone dell'antiquariato di Parma. La vendita viene effettuata sia in conto proprio, sia conto terzi.
La residenza è Roma.
Ovviamente per il conto terzi si farà una SCIA di Agenzia d'Affari (ma può mettere casa sua come locali di ufficio?), mentre per la vendita in conto proprio a mio avviso potrebbe fare una SCIA di deposito/esposizione.
Sul portale del SUAP del Comune di Roma non trovo neanche la SCIA per il commercio di cose usate....
Che fare? Grazie 

riferimento id:48529

Data: 2019-02-06 20:11:21

Re:Commercio esclusivo presso fiere

un mio cliente vorrebbe avviare un'attività di vendita di quadri e oggetti d'arte esclusivemente mediante partecipazioni a fiere e manifestazioni di settore, tipo salone dell'antiquariato di Parma. La vendita viene effettuata sia in conto proprio, sia conto terzi.
La residenza è Roma.
Ovviamente per il conto terzi si farà una SCIA di Agenzia d'Affari (ma può mettere casa sua come locali di ufficio?),
[color=red]Certo, l'agenzia d'affari si può fare anche "al domicilio del consumatore" come in questo caso, intendendosi il luogo in cui il consumatore si trova per svago[/color]
mentre per la vendita in conto proprio a mio avviso potrebbe fare una SCIA di deposito/esposizione.
[color=red]NON ESISTE questa procedura, deve fare scia per commercio al domicilio del consumatore[/color]
Sul portale del SUAP del Comune di Roma non trovo neanche la SCIA per il commercio di cose usate....
[color=red]E' stata abrogata, non serve più (va tenuto solo il registro)[/color]

riferimento id:48529
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it