Salve,
un mio cliente vorrebbe avviare un'attività di vendita di quadri e oggetti d'arte esclusivemente mediante partecipazioni a fiere e manifestazioni di settore, tipo salone dell'antiquariato di Parma. La vendita viene effettuata sia in conto proprio, sia conto terzi.
La residenza è Roma.
Ovviamente per il conto terzi si farà una SCIA di Agenzia d'Affari (ma può mettere casa sua come locali di ufficio?), mentre per la vendita in conto proprio a mio avviso potrebbe fare una SCIA di deposito/esposizione.
Sul portale del SUAP del Comune di Roma non trovo neanche la SCIA per il commercio di cose usate....
Che fare? Grazie
un mio cliente vorrebbe avviare un'attività di vendita di quadri e oggetti d'arte esclusivemente mediante partecipazioni a fiere e manifestazioni di settore, tipo salone dell'antiquariato di Parma. La vendita viene effettuata sia in conto proprio, sia conto terzi.
La residenza è Roma.
Ovviamente per il conto terzi si farà una SCIA di Agenzia d'Affari (ma può mettere casa sua come locali di ufficio?),
[color=red]Certo, l'agenzia d'affari si può fare anche "al domicilio del consumatore" come in questo caso, intendendosi il luogo in cui il consumatore si trova per svago[/color]
mentre per la vendita in conto proprio a mio avviso potrebbe fare una SCIA di deposito/esposizione.
[color=red]NON ESISTE questa procedura, deve fare scia per commercio al domicilio del consumatore[/color]
Sul portale del SUAP del Comune di Roma non trovo neanche la SCIA per il commercio di cose usate....
[color=red]E' stata abrogata, non serve più (va tenuto solo il registro)[/color]