Buongiorno ho un affittacamere che ha presentato una scia di avvio qualche anno fa, da un controllo effettuato dai vigili nei giorni scorsi è emerso che utilizza un vano non indicato nella scia come camera. Tale stanza non ha le caratteristiche edilizie e igienico sanitarie per essere adibita a camera e pertanto inserita nella Scia.
Quale procedimento si deve attivare affinché il gestore cessi di utilizzare questa stanza?
Non ci vedrei i presupposti per fare un avvio di decadenza della scia ai sensi dell'art.19 legge 241/1990 in quanto tutto quello che ha dichiarato corrisponde alla legge, ovvero le camere inserite nella scia hanno i presupposti e i requisiti, inoltre sono trascorsi tutti i termini per agire e non sussistono i presupposti dell'art.21 nonies. Io ci vedrei solo l'applicazione dell'art.74 comma 2 della L.R.86/2016 e in caso di intervenire sul piano edilizio o cosa altro?
grazie.
Concordo nel NON dover adottare provvedimenti ostativi nei modi dell’ “autotutela” ex art. 21-nonies. Vedo anche io la mera sanzione amministrativa per il superamento della capacità ricettiva consentita, quindi art. 74, comma 2 e comma 7
riferimento id:48523Secondo te a parte la sanzione pecuniaria non c'è nessun procedimento d'ufficio che sotto il profilo edilizio posso attivare visto che la stanza in realtà dovrebbe essere una soffitta?
grazie.