Data: 2019-02-06 10:41:35

affittacamere controlli

Buongiorno ho un affittacamere che ha presentato una scia di avvio qualche anno fa, da un controllo effettuato dai vigili nei giorni scorsi è emerso che utilizza un vano non indicato nella scia come camera. Tale stanza  non ha le caratteristiche edilizie e igienico sanitarie per essere adibita a camera e pertanto inserita nella Scia.
Quale procedimento si deve attivare affinché il gestore cessi di utilizzare questa stanza?
Non ci vedrei  i presupposti per fare un avvio di decadenza della scia ai sensi dell'art.19 legge 241/1990 in quanto tutto quello che ha dichiarato corrisponde alla legge, ovvero le camere inserite nella scia hanno i presupposti e i requisiti, inoltre sono trascorsi tutti i termini per agire e non sussistono i presupposti dell'art.21 nonies. Io ci vedrei solo l'applicazione dell'art.74  comma 2 della L.R.86/2016 e in caso di intervenire sul piano edilizio o cosa altro?
grazie.

riferimento id:48523

Data: 2019-02-06 17:02:24

Re:affittacamere controlli

Concordo nel NON dover adottare provvedimenti ostativi nei modi dell’ “autotutela” ex art. 21-nonies. Vedo anche io la mera sanzione amministrativa per il superamento della capacità ricettiva consentita, quindi art. 74, comma 2 e comma 7

Data: 2019-02-07 08:29:36

Re:affittacamere controlli

Secondo te a parte la sanzione pecuniaria non c'è nessun procedimento d'ufficio che sotto il profilo edilizio posso attivare  visto che la stanza in realtà dovrebbe essere una soffitta?
grazie.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it