Buongiorno, una azienda che svolge commercio su aree pubbliche in forma itinerante di prodotti alimentari munita di scia relativa (societa' a responsabilita' limitata con collaboratori/dipendenti) ci chiede se puo' partecipare contemporaneamente a piu' fiere con svolgimento nello stesso giorno anche in regioni diverse utilizzando il titolo abilitatativo citato. In caso affermativo operativamente come puo' fare.
Grazie e a presto.
Sul forum mi sono già espresso varie volte sull’argomento. O una legge (o norma avente valore di legge) lo vieta in modo puntuale o altrimenti non vedo perché un’impresa che è abilitata al commercio su aree pubbliche non possa essere dotata di “n” furgoni con i quali ogni mattina “n” titolari o dipendenti o soci partono dalla sede per andare a fare spunte, partecipare a fiere ecc. Perché quell’azienda non si potrebbe ingrandire come ogni altra azienda? La SCIA è legata ad un singolo furgone come fosse una licenza NCC?
Da un punto di vista operativo non vedo problemi, la norma prevede l’esercizio in assenza di titolare. Il titolo abilitativo è un [i]file[/i] firmato digitalmente e, comunque, il comune ospitante può verificare la eventuale dichiarazione sostitutiva