Una società intende iniziare l'attività di ricevimento di turisti con accompagnamento per la visita dei luoghi di interesse.
Il compenso verrebbe corrisposto dalla società (estera) che vende il pacchetto turistico.
Quali sono gli adempimenti amministrativi richiesti?
Ringrazio anticipatamente.
Una società intende iniziare l'attività di ricevimento di turisti con accompagnamento per la visita dei luoghi di interesse.
Il compenso verrebbe corrisposto dalla società (estera) che vende il pacchetto turistico.
Quali sono gli adempimenti amministrativi richiesti?
Ringrazio anticipatamente.
[/quote]
GUIDA o ACCOMPAGNATORE TURISTICO dei singoli operatori.
La società offre servizi diretti e quindi non ha adempimenti specifici a meno che non faccia anche acquisto di biglietti o altro e necessiti di scia per agenzia d'affari.
GUIDA o ACCOMPAGNATORE TURISTICO dei singoli operatori.
La società offre servizi diretti e quindi non ha adempimenti specifici a meno che non faccia anche acquisto di biglietti o altro e necessiti di scia per agenzia d'affari.
[/quote]
Ci vogliono dei requisiti soggettivi?
L'attività verrebbe svolta da una SRL.
In altri siti c'è chi paventa la necessità di essere agenzie di viaggio, ma mi pare di aver capito che ciò sarebbe vero solo se vi è intermediazione.
Ringrazio anticipatamente
Come detto siuamo in una attività che ha TRE CONFINI ... se svolta come descritto non necessita di niente ... se valrizza l'offerta del "pacchetto turistico" sfocia nell'agenzia di viaggio (con relativi requisiti).
Se nell'accompagnare si valorizza la presentazione del territorio, bellezze artistiche ecc.. sfocia nella guida ed accompagnatore (con relativi requisiti).
Se è soprattutto accompagnamento in auto è (con relativi requisiti).
Se è un po' tutto, ma niente di specifico allora non ricade in nessuna di queste ... impossibile dirlo prima.
E' come se mi chiedessi: cosa serve per vendere un mobile che ho in casa su ebay?
Niente .. se lo fai una volta o occasionalmente niente ... se lo fai di professione tutto!!!
Ecco ... il caso è analgo