Un intermediario di trasporti, attività cod ateco 52.29.21, che requisiti professionali deve avere? sulla base di quale norma?
Caricando la pratica su Star, sono richiesti i requisiti professionali ma non c'è alcun riferimento normativo.
Grazie
Un intermediario di trasporti, attività cod ateco 52.29.21, che requisiti professionali deve avere? sulla base di quale norma?
Caricando la pratica su Star, sono richiesti i requisiti professionali ma non c'è alcun riferimento normativo.
Grazie
[/quote]
Ma che pratica ha presentato?
Indicare un codice ateco non significa niente!!!!!!!!!!!! Se è intermediario che presenta scia per agenzia d'affari presenterà art. 115 e dovrà avere i requisiti tulps. Se presenta commercio online cambiano requisiti e norma.
Il sistema STAR crea equivoci laddove lascia presupporre che l'indicazione del codice ateco dell'attività implichi l'attivazione di una determinata procedura o comporti il possesso di requisiti legati al CODICE ATECO e non alla procedura ... occorre stare attenti!!!!!!!!!!!
ops, scusa mi è partita la risposta senza verla completata:
Forse non mi sono spiegata io nel quesito, l'utente su STar deve caricare la pratica alla categoria 52.29.2, e questo standard 2, richiede anche la dichiarazione dei REQUSITI PROFESSIONALI (CHIEDE TITOLO professionale o abilitazione professionale)...ma ai sensi di quale norma???
lo STAR è un "mezzo di trasporto" della pratica e non è fonte del diritto.
Prima occorre capire che cosa vuole fare Tizio, da quello si giudica quale normativa applicare.
Per quello che descrivi non saprei rispondere in modo esauriente