Data: 2018-12-11 14:02:44

Revoca convenzione canile

Egregio Dottore nel mio Comune abbiamo stipulato convenzione per il ricovero di cani randagi con un canile privato.
Dopo la stipula il canile è stato sequestrato ed è di oggi la notizia che il titolare è stato condannato per maltrattamento animali (in primo grado). Fortunatamente in quel periodo non c'erano cani ricoverati.
Ora l'amministrazione vorrebbe revocare la convenzione che scade l'anno prossimo. Secondo Lei è possibile visto che la condanna è solo in primo grado?
Grazie

riferimento id:47925

Data: 2018-12-12 06:45:06

Re:Revoca convenzione canile

Egregio Dottore nel mio Comune abbiamo stipulato convenzione per il ricovero di cani randagi con un canile privato.
Dopo la stipula il canile è stato sequestrato ed è di oggi la notizia che il titolare è stato condannato per maltrattamento animali (in primo grado). Fortunatamente in quel periodo non c'erano cani ricoverati.
Ora l'amministrazione vorrebbe revocare la convenzione che scade l'anno prossimo. Secondo Lei è possibile visto che la condanna è solo in primo grado?
Grazie
[/quote]
[b]
L. 241/1990
Art. 21-sexies. (Recesso dai contratti)
1. Il recesso unilaterale dai contratti della pubblica amministrazione è ammesso nei casi previsti dalla legge o dal contratto.[/b]

Argomentando sul venir meno del carattere fiduciario, alla base del contratto, a mio avviso potete procedere comuncando la vostra intenzione ed assegnando almeno 10 giorni per scritti.
Se non vin rispondono o non vi rispondono in modo convincente recedete unilateralmente

Data: 2018-12-12 09:35:00

Re:Revoca convenzione canile

Grazie per le sempre competenti risposte.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it