Egregio dottore mi è stato richiesto di notificare un atto ad una società.
Ora la sede è vuota da tempo. Mi pare di aver letto alcune sentenze che riferiscono che alle società non si può notificare ai sensi dell'art. 140 o 143 c.p.c.
Il legale rappresentante risiede in altro Comune.
Me lo conferma?
Restituisco l'atto dicendo che la società è irreperibile e che non si può notificare?
Grazie
Intanto proverei a notificare tramite pec, il cui possesso è obbligatorio per le imprese. Per trovare l'indirizzo pec consultare il sito: www.inipec.gov.it.
riferimento id:47720
Egregio dottore mi è stato richiesto di notificare un atto ad una società.
Ora la sede è vuota da tempo. Mi pare di aver letto alcune sentenze che riferiscono che alle società non si può notificare ai sensi dell'art. 140 o 143 c.p.c.
Il legale rappresentante risiede in altro Comune.
Me lo conferma?
Restituisco l'atto dicendo che la società è irreperibile e che non si può notificare?
Grazie
[/quote]
ATTENZIONE che la rinuncia a usare la PEC può portare a serie responsabilità erariali.
La PEC è gratuita ... e rende irrilevante la reperibilità fisica del soggetto e della sede ...
Se inattiva, piena ecc... allora ... devi provare in altro modo o restituire al mittente ... ma fallo con la ricevuta di mancata consegna alla mano ...
GRAZIE DOTTORE, MA COME DEVO FARE A RESTITUIRE CON RICEVUTA AL MITTENTE?
IO HO MANDATO PEC ALL'AGENZIA DICENDO CHE LA SOCIETA' E' IRREPRERIBILE.
DEVO FARE ALTRO?
GRAZIE
La pec deve essere inviata alla società destinataria dell'atto; la ricevuta di consegna della pec vale come prova dell'avvenuta notifica e va inviata al mittente dell'atto.
riferimento id:47720