Data: 2018-11-10 09:04:54

Regione Toscana e Nuovo Codice del Commercio

Buongiorno a tutti. Avrei necessità di un Vostro parere riguardo alle news introdotte con il Codice del Commercio appena approvato, ed in particolare a quelle riferite alla somministrazione temporanea in occasione di fiere sagre manifestazioni a carattere religioso, politico, eventi locali straordinari ecc. Nel nuovo testo mi è parso di avere letto, tra l'altro, che queste attività potranno effettuarsi con SCIA e non potranno avere una durata superiore a 10 giorni. Ma, se è veramente così, allora le disposizioni nazionali che pure disciplinavano questo tipo di manifestazioni (es. la conclusione entro le ore 24 con  SCIA, il Decreto 222/2016, l' autorizzazione ex art.68 Tulps ecc) come potranno coordinarsi con quelle di neo approvazione in Toscana anche riguardo ai controlli ? Forse ho solo letto frettolosamente ??  :o
Come sempre,grazie

riferimento id:47535

Data: 2018-11-10 15:03:43

Re:Regione Toscana e Nuovo Codice del Commercio

Buongiorno a tutti. Avrei necessità di un Vostro parere riguardo alle news introdotte con il Codice del Commercio appena approvato, ed in particolare a quelle riferite alla somministrazione temporanea in occasione di fiere sagre manifestazioni a carattere religioso, politico, eventi locali straordinari ecc. Nel nuovo testo mi è parso di avere letto, tra l'altro, che queste attività potranno effettuarsi con SCIA e non potranno avere una durata superiore a 10 giorni. Ma, se è veramente così, allora le disposizioni nazionali che pure disciplinavano questo tipo di manifestazioni (es. la conclusione entro le ore 24 con  SCIA, il Decreto 222/2016, l' autorizzazione ex art.68 Tulps ecc) come potranno coordinarsi con quelle di neo approvazione in Toscana anche riguardo ai controlli ? Forse ho solo letto frettolosamente ??  :o
Come sempre,grazie
[/quote]

MONICA, aspettiamo la pubblicazione in BURT.
Il 7 novembre la legge regionale è stata approvata ma con 4 EMENDAMENTI .... quindi non commentiamo fino alla pubblicazione. Anche perchè occorre capire DA QUANDO entreranno in vigore le varie disposizioni ....

http://www.consiglio.regione.toscana.it/upload/crt/seduta/esito.pdf

Data: 2018-11-10 15:05:34

Per chi freme ecco il comunicato stampa:

https://www.gonews.it/2018/11/07/consiglio-regionale-approvato-testo-unico-del-commercio-e-alert-contro-abbandono-minori/

Data: 2018-11-16 12:02:04

Avete ragione...ma appena la notizia è divulgata i comuni cittadini vengono a chiedere...ed è bene fornire risposte quantomeno non sbagliate...ecco perché anche io chiedo... ;) 

Data: 2018-11-16 17:27:16

Avete ragione...ma appena la notizia è divulgata i comuni cittadini vengono a chiedere...ed è bene fornire risposte quantomeno non sbagliate...ecco perché anche io chiedo... ;)
[/quote]

VERSIONE UFFICIOSA: http://www.consiglio.regione.toscana.it/upload/crt/fascicolo/PDL_274.pdf

Mercoledì dovrebbe uscire nel BURT la versione ufficiale.

Per chi è interessato si tenga libero per dicembre. Stiamo preparando una GIORNATA DI FORMAZIONE (in aula e webinar) sul CODICE DEL COMMERCIO (non solo le modifiche).

Rimanete sintonizzati

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it