Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi chiarisse le idee, nè sui regolamenti regionali nè su questo forum. Oltretutto c'è diversità di vedute anche tra gli operatori del settore (NCC) ai quali mi sono rivolto.
La domanda è questa: può un autista iscritto nel ruolo di una provincia essere assunto da un noleggiatore di altra provincia partendo quindi da quest'ultima?
Esempio: conducente iscritto a Brescia assunto da NCC con autorizzazione a Bergamo.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
Un caro saluto.
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi chiarisse le idee, nè sui regolamenti regionali nè su questo forum. Oltretutto c'è diversità di vedute anche tra gli operatori del settore (NCC) ai quali mi sono rivolto.
La domanda è questa: può un autista iscritto nel ruolo di una provincia essere assunto da un noleggiatore di altra provincia partendo quindi da quest'ultima?
Esempio: conducente iscritto a Brescia assunto da NCC con autorizzazione a Bergamo.
Un caro saluto.
[/quote]
In più occasioni ci siamo espressi in merito sostenendo la validità ULTRA-PROVINCIA del ruolo, sia in sede di bando che di subingresso che di avvalimento di operatori e collaboratori
https://www.google.com/search?q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+ruolo+provincia&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b-ab
Ma sul punto per onestà segnaliamo che l'orientamento prevalente è negativo
Buongiorno a tutti,
Un caro saluto.
[/quote]
In più occasioni ci siamo espressi in merito sostenendo la validità ULTRA-PROVINCIA del ruolo, sia in sede di bando che di subingresso che di avvalimento di operatori e collaboratori
https://www.google.com/search?q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+ruolo+provincia&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b-ab
Ma sul punto per onestà segnaliamo che l'orientamento prevalente è negativo
[/quote]
Grazie per la risposta Dott. Chiarelli. Resta il fatto che è davvero avvilente constatare che aspettarsi una linea comune tra il legislatore ed i vari comuni, sia pura utopia.
Un cordiale saluto.
Buonasera, scusate se mi "aggancio" anch'io su questo post, per un caso analogo.
Sono NCC in Sassari, mi sto trasferendo in Lazio ed un Noleggio NCC di Roma mi ha detto che non vi è nessun trasferimento di camera di commercio da fare, avendo lui stesso dei dipendenti di altre regioni.
Purtroppo alcuni NCC confermano ma altri no.
Ho inviato per curiosità delle mail ad alcuni NCC nel milanese e anche qui c'è un pò di confusione, uno mi ha detto che se sei dipendente puoi "omettere di farla anche se è meglio farla", mentre un altro mi ha detto tassativamente che lo spostamento di ruolo provinciale è obbligatorio.
Mamma mia!!! :'(
confermo che la questione è controversa. Molto dipende anche dalle leggi regionali che disciplinano il ruolo dei conducenti. In quelle leggi spesso viene disposto il nesso fra provincia di esercizio e ruolo di quella provincia.
riferimento id:47474