Data: 2018-11-05 21:19:06

videosorveglianz

Buona sera. Di seguito il mio quesito relativo ai sistemi di videosorveglianza. Mi è capitato spesso di trovarmi in questa situazione: società che condividono la struttura di lavoro con altre società. Ad es. Soc A e Soc. B. La società A, (che la maggior parte delle volte è la proprietaria dell'immobile), ha installato un sistema di videosorveglianza. Di seguito i miei dubbi:
1-la società B deve inserire nell'informativa ai dipendenti che, tra i dati, vengono acquisiti anche le immagini del sistema di videosorveglianza, specificando che il sistema è di un soggetto terzo (Soc. A)?
2-solitamente, la Soc. A viene considerata Resp. del Trattamento (ipotesi anche questa da contemplare nell'informativa)? Anche in tal caso non siete d'accordo con la nomina di Responsabile?

Io avrei ragionato in questo modo: poichè il titolare del trattamento del dato "immagini" è la Soc. A, la Soc. B non dovrebbe inserire tale fattispecie nella propria informativa, anche perchè ad informare i dipendenti c'è il cartello di Informativa apposto all'ingresso della struttura da parte della Soc. A in cui sono richiamati tutti i riferimenti utili (responsabile, titolare della videosorveglianza ecc).

Mentre scrivo mi viene un altro dubbio, sempre in riferimento all'informativa della Soc. B. Per i fornitori e clienti che si recano presso gli uffici della  Soc. B? In informativa va inserita la videosorveglianza? (ovviamente, se la vs risposta alla prima domanda è no, varrà anche per questa).

Grazie

Regione: Campania

riferimento id:47472
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it