Data: 2018-10-31 08:36:24

Termini notifica sanzione nei 5 giorni

Egregio Dottore buongiorno. Un dubbio sulla notifica dei verbali per il computo dei termini.
Succede spesso che il postino non trovi il destinatario e lascia avviso. Il destinatario va a ritirare il verbale qualche giorno dopo.
A questo punto la notifica si ha per avvenuta da quando il postino ha lasciato l'avviso oppure da quando il trasgressore ritira materialmente la sanzione? Grazie

riferimento id:47417

Data: 2018-10-31 17:25:59

Re:Termini notifica sanzione nei 5 giorni

Egregio Dottore buongiorno. Un dubbio sulla notifica dei verbali per il computo dei termini.
Succede spesso che il postino non trovi il destinatario e lascia avviso. Il destinatario va a ritirare il verbale qualche giorno dopo.
A questo punto la notifica si ha per avvenuta da quando il postino ha lasciato l'avviso oppure da quando il trasgressore ritira materialmente la sanzione? Grazie
[/quote]

Con l'avviso
https://www.studiocataldi.it/articoli/27144-il-perfezionamento-della-notifica-di-un-atto-giudiziario-consegnato-a-persona-diversa-dal-destinatario.asp

Data: 2018-11-02 13:25:22

Perfetto. Grazie dottore. Questo per quanto rigurda il C.A.N.
Quindi di conseguenza se io arrivo a casa e trovo nella buca delle lettere la comunicaizone dell'uficio postale che mi invita ad andare a ritirare un atto, e vado all'ufficio postale a ritirarla, da quel momento decorrono i termini, ovvero si ha notifica. Giusto?

Data: 2018-11-03 17:39:52

Perfetto. Grazie dottore. Questo per quanto rigurda il C.A.N.
Quindi di conseguenza se io arrivo a casa e trovo nella buca delle lettere la comunicaizone dell'uficio postale che mi invita ad andare a ritirare un atto, e vado all'ufficio postale a ritirarla, da quel momento decorrono i termini, ovvero si ha notifica. Giusto?
[/quote]

Si, il momento perfezionativo varia per la PA rispetto al destinatario:
https://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_3048.asp

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it