Data: 2018-10-24 14:29:22

autorizzazione mercato

La Ditta. A subentra, per affitto d'azienda, a B, imprenditore individuale, nell'esercizio dell'attività sul posteggio di mercato.
Decorsi due anni A comunica la cessazione dell'affitto d'azienda.
Nel frattempo B, che non presenta nulla al Suap, è cessato (da visura al R.I. risulta cancellato).
Posso considerare libero il posteggio?
Dovrei emettere un atto? se sì, di quale tipo?
Grazie mille

riferimento id:47294

Data: 2018-10-24 21:42:10

Re:autorizzazione mercato

Io farei avvio procedimento per revoca ai sensi dell’art. 27 c.4 della l.r. 6/2010
“per mancato utilizzo del posteggio in ciascun anno solare per periodi di tempo complessivamente superiori a quattro mesi, salvo il caso di assenza per malattia, gravidanza o infortunio”.

Considerato che la ditta cancellata la comunicazione la invierei al signor X, titolare della ditta individuale cessata.

Data: 2018-10-26 10:27:08

Buongiorno
chiedo scusa se mi inserisco

domanda:
Se questa evenienza accade per un esercizio di vicinato (B nel nostro caso è ancora iscritto al R.I.) bisogna attendere i tempi previsti dall'art.22 comma 4 lettera b) del Dlgs 114/98 ?

In pratica deve trascorrere un anno per poter avviare procedimento di revoca della comunicazione di vicinato?

grazie
saluti

Data: 2018-10-26 17:12:52

CONFERMO.
Ovviamente devi avere la certezza che il periodo di sospensione sia effettivo. 
Mi spiego meglio: le assenze nei posteggi di mercato sono rilevate degli agenti di PL che ogni giorno di mercato le annotano al fine di procedere con la spunta. Nel caso di vicinato devi avere un’evidenza: paradossalmente B potrebbe aver avviato senza aver fatto la  comunicazione.  In questo caso ovviamente sarebbe sanzionabile, ma il titolo non decade.

Data: 2018-10-29 09:00:46

Quindi devo attendere 4 mesi per il conteggio delle assenze...

Grazie mille

Data: 2018-10-29 12:56:53

[quote]Quindi devo attendere 4 mesi per il conteggio delle assenze... [/quote]
SOLO se non puoi dimostrare che nei 2 anni decorsi non ha partecipato al mercato per almeno 4 mesi/anno...

Altra opzione potrebbe essere una decadenza per mancato pagamento dell'occupazione suolo legata alla concessione, ma qui dipende dal regolamento locale (decade la concessione, ergo decade anche l'autorizzazione...).

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it