Data: 2018-10-24 08:20:53

TEMPI DEL RILASCIO RICEVUTA DEFINITIVA

Buongiorno,
ho un dubbio sui tempi del rilascio della ricevuta definitiva nelle pratiche in autocertificazione di cui alla Legge Regione Sardegna n.24/2016 art.34 .
Di solito, una volta inoltrata DUA e allegati agli enti terzi, attendo un certo tempo prima di rilasciare la ricevuta finale, visto che essi hanno 60 gg. per le verifiche. Devo  aspettare che trascorrano questi 60 giorni prima di rilasciarla?
Spesso le imprese mi sollecitano per avere la ricevuta finale  anche in tempi brevi perché la richiede la CCIAA (così mi dicono...)
Cosa ne pensate ?dalla lettura dell'art.34 sembra quasi che prima si rilasci la ricevuta definitiva e "contestualmente" si debba trasmettere la documentazione agli enti terzi per le opportune verifiche.
Perplessa...Grazie infinite per la vostra puntuale attenzione.

riferimento id:47285

Data: 2018-10-24 08:27:17

Re:TEMPI DEL RILASCIO RICEVUTA DEFINITIVA

Buongiorno,
ho un dubbio sui tempi del rilascio della ricevuta definitiva nelle pratiche in autocertificazione di cui alla Legge Regione Sardegna n.24/2016 art.34 .
Di solito, una volta inoltrata DUA e allegati agli enti terzi, attendo un certo tempo prima di rilasciare la ricevuta finale, visto che essi hanno 60 gg. per le verifiche. Devo  aspettare che trascorrano questi 60 giorni prima di rilasciarla?
Spesso le imprese mi sollecitano per avere la ricevuta finale  anche in tempi brevi perché la richiede la CCIAA (così mi dicono...)
Cosa ne pensate ?dalla lettura dell'art.34 sembra quasi che prima si rilasci la ricevuta definitiva e "contestualmente" si debba trasmettere la documentazione agli enti terzi per le opportune verifiche.
Perplessa...Grazie infinite per la vostra puntuale attenzione.
[/quote]

La ricevuta va rilasciata TEMPESTIVAMENTE (deve essere automatica se la pratica viene presentata su portale, negli altri casi entro 2 giorni lavorativi).
La ricevuta segue ad una verifica MERAMENTE FORMALE quindi non si attendono pareri o verifiche di altri uffici ed enti.

CONSIGLIO: rilasciala SUBITO!!!!

Legge Regionale 20 ottobre 2016, n. 24
https://www.regione.sardegna.it/j/v/2604?s=322197&v=2&c=13906&t=1&anno=

Data: 2018-11-09 12:12:16

Mi collego topic per chiedere come è possibile risolvere al verificarsi della seguente fattispecie:
- una domanda presentata nel 2015, procedimento automatizzato carente della seguente documentazione, firma digitale,
classificazione in stelle, scia alimenti, dichiarazione visitabilità/accessibilità, requisiti tulps. La collega ha chiesto le integrazioni e queste non sono state presentate, la domanda è rimasta alla condizione "da verificare" non è stata trasmessa agli uffici competenti, non è stata rilasciata ricevuta per accettazione ma solo in numero di protocollo della domanda. E' corretto archiviare la domanda per carenza delle dichiarazioni? Deve ritenersi accolta una domanda che presenta simili carenze?
Grazie per la risposta

Data: 2018-11-09 16:11:36

Mi collego topic per chiedere come è possibile risolvere al verificarsi della seguente fattispecie:
- una domanda presentata nel 2015, procedimento automatizzato carente della seguente documentazione, firma digitale,
classificazione in stelle, scia alimenti, dichiarazione visitabilità/accessibilità, requisiti tulps. La collega ha chiesto le integrazioni e queste non sono state presentate, la domanda è rimasta alla condizione "da verificare" non è stata trasmessa agli uffici competenti, non è stata rilasciata ricevuta per accettazione ma solo in numero di protocollo della domanda. E' corretto archiviare la domanda per carenza delle dichiarazioni? Deve ritenersi accolta una domanda che presenta simili carenze?
Grazie per la risposta
[/quote]

Ribadiamo quel che sosteniamo da sempre: SBAGLIATO usare il termine integrazioni con le SCIA.
Le SCIA sono:
- ricevibili
- irricevibili

In questo caso era irricevibile per mancanza di sottoscrizione (tutto il resto era inunfluente).

A questo punto non potete fare più niente ... se non chiedere CORTESEMENTE se regolarizzano.

Ovviamente potete mandare alla POLIZIA LOCALE e se macano i requisiti viene sanzionato ... ma non per mancanza di scia che c'è ... è efficace ....

SCURDAMMUCE O' PASSATO .... ma per il futuro!!!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it