Buongiorno,
sto curando l'istruttoria relativa alle autorizzazioni NCC attualmente in forza sul territorio comunale (in Sardegna)e mi ritrovo questa situazione:
il fabbisogno consentito è di 4 licenze, ma in realtà una sola risulta operativa.
Ci sono altri due operatori -pur titolari di licenza -dei quali : uno con attività temporaneamente sospesa da circa un anno per causa malattia, l'altro pur essendo stato sollecitato più volte a documentare l'esercizio, non ha fornito riscontro.
Che fare? l'amministrazione vorrebbe un bando per assegnare le autorizzazioni disponibili (1 sola?), e il regolamento (del 1991) prevede la decadenza per inattività dopo 90 gg di inutilizzo,salvo casi di forza maggiore.
Come procedo ? non vorrei dichiarare decadute licenze ancora valide, esponendomi a un ricorso.
Attendo vostri preziosissimi chiarimenti .
Grazie infinite.
Buongiorno,
sto curando l'istruttoria relativa alle autorizzazioni NCC attualmente in forza sul territorio comunale (in Sardegna)e mi ritrovo questa situazione:
il fabbisogno consentito è di 4 licenze, ma in realtà una sola risulta operativa.
Ci sono altri due operatori -pur titolari di licenza -dei quali : uno con attività temporaneamente sospesa da circa un anno per causa malattia, l'altro pur essendo stato sollecitato più volte a documentare l'esercizio, non ha fornito riscontro.
Che fare? l'amministrazione vorrebbe un bando per assegnare le autorizzazioni disponibili (1 sola?), e il regolamento (del 1991) prevede la decadenza per inattività dopo 90 gg di inutilizzo,salvo casi di forza maggiore.
Come procedo ? non vorrei dichiarare decadute licenze ancora valide, esponendomi a un ricorso.
Attendo vostri preziosissimi chiarimenti .
Grazie infinite.
[/quote]
Devi prima di tutto verificare se le due licenze "dubbie" sono decadute.
1) comunica al soggetto in malattia l'avvio del procedimento di decadenza a assegna 10 giorni per scritti. Se allega documentazione medica sulla malattia verifica tramite medico (a volte, non dico sia questo il caso, si tratta di certificati "facili" ... in questo anno come ha campato il soggetto?) e tramite eventuale sopralluogo. Del resto se per il protrarsi della malattia non può garantire il servizio ... occorre comunque procedere
2) stessa cosa per l'altro. Qui sempre 10 giorni e poi se non ha valide giustificazioni decadenza.
3) NON PUOI non adottare decadenze per parura di ricorsi. Tutti gli atti sono ricorribili .. altrimenti non faresti niente.
Una volta chiuse le procedure saprai se potrai mettere a bando 1, 2, 3 licenze ....
CONSIGLIO: aggiorna il regolamento se ormai ha più di 25 anni!