Data: 2018-10-13 06:48:31

Rimozione veicolo e recupero post sinistro

Buongiorno,
in caso di sequestro o fermo, provvedimenti che poi andranno inseriti in SIVES è necessario contattare necessariamente la ditta convenzionata con la Prefettura.

http://www.prefettura.it/varese/contenuti/Sequestro_veicoli-3116.htm

[color=green][i]In caso di assenza o di inidoneità della persona a cui il veicolo può essere consegnato ovvero di rifiuto ad assumerne la custodia, e in tutti i casi in cui oggetto di sequestro sia un motociclo o un ciclomotore, l'organo accertatore, dispone la rimozione del veicolo e il trasporto in apposito luogo di custodia individuato, secondo criteri oggettivi, riferibili al luogo e alla data del sequestro, nell'ambito dei soggetti che hanno [u]stipulato apposita convenzione[/u] ai sensi del comma 1 dell'articolo 214 bis C.d.S.. [/i][/color]


Ma in caso di rimozioni di veicoli o recupero di veicoli post incidente quanto il conducente non piò provvedere in quanto portato via dall'ambulanza..., l'organo di polizia stradale intervenuto può contattare qualsiasi ditta che ha carroattrezzi?
In effetti se fosse il conducente a contattare un carroattrezzi potrebbe contattare qualsiasi carroattrezzi... e qui siamo della "gestione di affari altrui"...

https://www.asaps.it/quesiti/quesiti_2007/maggio_07/moduli.pdf

Grazie

riferimento id:47099

Data: 2018-10-14 06:14:41

Re:Rimozione veicolo e recupero post sinistro

Se non vi è provvedimento di fermo o sequestro ( e in caso di ciclo-moto il fermo è obbligatorio per 30 gg in depositeria ),  generalmente, se non è possibile affidare il mezzo coinvolto in sinistro  [u]non[/u] vedo perchè, il veicolo non possa essere affidato ad un deposito [u]non[/u] convenzionato. Come organo di Polizia Stradale fai le veci di chi non può ottemperare. O mi sbaglio!?
Diversamente sarebbe, se ci fosse inserimento in S.i.v.e.s. o per fermo o per sequestro, dovuto a sanzioni accessorie a seguito sinistro.

riferimento id:47099
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it