Data: 2018-10-09 09:20:21

Iscrizione Bando NCC

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo nel forum e approfitto per un saluto a tutti gli utenti e amministratori.

Lo scorso anno ho fatto iscrizione a camera di commercio per Ncc, mi piacerebbe esercitare e vorrei cominciare a iscrivermi per i bandi di rilascio della licenza presso i comuni della mia regione.
Qualche piccolo chiarimento:

1)Alcuni bandi chiedono i dati dell'impresa: è quindi necessario avere già una impresa ancor prima di avere una licenza, ovvero il permesso per lavorare?

2)Per quanto riguarda il mezzo  e la rimessa: vedo nel bando che, come requisito, è richiesto il dichiarare di avere la rimessa, nel comune che esercita il bando, e del mezzo di servizio.

Ma in un altro punto del bando, è che, in caso di esito positivo (ovvero di vincita del bando) , è previsto "l'impegno a dimostrare di aver acquisito una rimessa nel comune di rilascio" e "dimostrare di essere proprietario o avere piena disponibilità del mezzo di servizio".

Visto che la dimostrazione di possesso di mezzo e rimessa sono richiesti successivamente, è possibile partecipare al bando e procurarsi mezzo e rimessa solo in caso di "vincita"?

3)Vedo che è possibile operare in tutta la regione con l'obbligo di rimessa nel comune di rilascio della licenza.
Dato che molte commesse di viaggio, a quanto vedo, vengono fatte via web o telefono, può avere un senso quindi partecipare a bandi verso cittadine anche lontane dal proprio domicilio (ma nella stessa regione)?

Grazie e scusate se ho detto castronerie  :)

riferimento id:47023

Data: 2018-10-09 14:10:12

Re:Iscrizione Bando NCC

1)Alcuni bandi chiedono i dati dell'impresa: è quindi necessario avere già una impresa ancor prima di avere una licenza, ovvero il permesso per lavorare?
[color=red]In linea teorica no, potrebbe essere possibile partecipare anche senza aver costituito l'azienda.
TUTTAVIA la maggior parte dei regolamenti comunali e dei bandi richiedono, a dimostrazione della "serietà" di intenzione nello svolgimento del servizio, che l'impresa sia costituita e con codice fiscale o partita iva. Sono legittimi.
[/color]
2)Per quanto riguarda il mezzo  e la rimessa: vedo nel bando che, come requisito, è richiesto il dichiarare di avere la rimessa, nel comune che esercita il bando, e del mezzo di servizio.
[color=red]OK, alcuni il mezzo lo chiedono solo all'aggiudicatario[/color]

Ma in un altro punto del bando, è che, in caso di esito positivo (ovvero di vincita del bando) , è previsto "l'impegno a dimostrare di aver acquisito una rimessa nel comune di rilascio" e "dimostrare di essere proprietario o avere piena disponibilità del mezzo di servizio".
[color=red]La rimessa è indispensabile in quanto determina la competenza. Il mezzo dipende dal regolamento/bando[/color]

Visto che la dimostrazione di possesso di mezzo e rimessa sono richiesti successivamente, è possibile partecipare al bando e procurarsi mezzo e rimessa solo in caso di "vincita"?
[color=red]In questi casi si[/color]

3)Vedo che è possibile operare in tutta la regione con l'obbligo di rimessa nel comune di rilascio della licenza.
[color=red]NOOOOOO
NCC opera solo nel Comune in cui ha ottenuto licenza.
[/color]

Dato che molte commesse di viaggio, a quanto vedo, vengono fatte via web o telefono, può avere un senso quindi partecipare a bandi verso cittadine anche lontane dal proprio domicilio (ma nella stessa regione)?
[color=red]Ogni licenza abilita a ricevere chiamate dalla propria rimessa. Poichè oggi ci sono cell e web ... DI FATTO ... è quasi impossibile il controllo.
Ma formalmente rimane il vincolo[/color]

Data: 2018-10-09 17:12:10

Preciso che l’inizio ed il termine di ogni singolo servizio di noleggio con conducente devono avvenire alla rimessa, situata nel comune che ha rilasciata l’autorizzazione, e che il prelevamento e l’arrivo a destinazione dell’utente possono avvenire anche nel territorio di altri comuni (qualsiasi altro comune).

Data: 2018-11-07 23:04:17

Grazie mille per le risposte e scusate per il riscontro tardivo :)

Data: 2018-11-10 05:46:39

Mi aggancio a questo post per non aprirne uno nuovo, dato che l'argomento riguarda i bandi. Volevo sapere se quando un bando è scaduto, vi è un obbligo da parte del comune a rendere pubblico sul proprio sito o altrove, l'assegnatario del bando stesso. In sostanza, come è possibile sapere chi l'ha vinto?
Grazie anticipatamente per la risposta.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it