Data: 2018-10-09 06:17:44

chiarimenti

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento. una associazione sportiva riconosciuta - che dichiara di non essere tenuta all'iscrizione alla CCIAA - vorrebbe aprire un esercizio di sommiistrazione aperto al pubblico e non un circolo privato per soli soci. all'interno del pubblico esercizio dichaira esserci una zona dedicata al tiro al bersaglio. non essendo mai capitato iun caso simile e nemmeno il caso di apertura di un poligono di tiro o quanto meno di una zona dedicata al tiro al bersagio all'interno di un'altra attività, ho necessità di alcuni chiarimenti: in primis, è possibile che una società sportiva che dichiara di non essere tenuta ad iscriversi alla camera di commercio, intraprenda un'attività di impresa? secondo, l'apertura di un poligono di tiro (perchè immagino che anche se sia all'interno di un altra attività si possa comunque assimilare ad un poligono) non necessità di autorizzazioni da altri enti, tipo Questura? l'unica cosa che la associazione cita è un parere favorevole da parte dei Vigil idel Fuoco per "impianto sportivo - tiro al bersaglio. s
grazie per l'attenzione

riferimento id:47019

Data: 2018-10-09 14:24:11

Re:chiarimenti

in primis, è possibile che una società sportiva che dichiara di non essere tenuta ad iscriversi alla camera di commercio, intraprenda un'attività di impresa?
[color=red]Non intraprende una attività di impresa ma svolge attività COMMERCIALE accessoria, possibile![/color]

secondo, l'apertura di un poligono di tiro (perchè immagino che anche se sia all'interno di un altra attività si possa comunque assimilare ad un poligono) non necessità di autorizzazioni da altri enti, tipo Questura?
[color=red]Non servono autorizzazioni a queste precisazioni:
http://www.earmi.it/diritto/leggi/poligoni.htm[/color]

l'unica cosa che la associazione cita è un parere favorevole da parte dei Vigil idel Fuoco per "impianto sportivo - tiro al bersaglio.
[color=red]ok[/color]

riferimento id:47019
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it