Data: 2018-10-07 15:47:07

Urgente

Ho dei forti dubbi sulla privacy.
Siamo sicuri che sia necessario approvare un nuovo regolamento comunale di consiglio? A che servirebbe?
Se il titolare è la persona giuridica che prende le fattezze del sindaco o del dirigente o del consiglio a seconda della casistica allora posso dedurre che oggi
dirigente, in qualità di titolare in quel momento, si può approvare con determina dirigenziale, il proprio registro dei trattamenti e la propria informativa semplificata e dettagliata o il modello di istruzioni da impartire ai responsabili e può nominare i suoi designati? Giusto? Non deve farlo il sindaco?
È possibile avere un modello di informatica privacy specifica per la polizia locale o anche di un altro settore in formato aperto? Grazie

riferimento id:46994

Data: 2018-10-08 07:09:28

Re:Urgente

Ho dei forti dubbi sulla privacy.
[color=red][b]Benvenuto nella famiglia![/b][/color]
Siamo sicuri che sia necessario approvare un nuovo regolamento comunale di consiglio?
[color=red][b]NO!! noi lo sconsigliamo caldamente. Il Comune non ha potestà regolamentare[/b][/color]
A che servirebbe?
[color=red][b]A poco o a niente![/b][/color]
Se il titolare è la persona giuridica che prende le fattezze del sindaco o del dirigente o del consiglio a seconda della casistica allora posso dedurre che oggi
dirigente, in qualità di titolare in quel momento, si può approvare con determina dirigenziale, il proprio registro dei trattamenti e la propria informativa semplificata e dettagliata o il modello di istruzioni da impartire ai responsabili e può nominare i suoi designati?
[color=red][b]Noi consigliamo di approvare in GIUNTA (che ha competenze organizzative) il primo atto lasciando poi ai dirigenti o al gruppo di lavoro privacy gli aggiornamenti a seconda che siano settoriali o a livello di ente[/b][/color]
Giusto? Non deve farlo il sindaco?
[color=red][b]Assolutamente no. Sindaco designa solo il DPO (se esterno a seguito di procedura di appalto)[/b][/color]

È possibile avere un modello di informatica privacy specifica per la polizia locale o anche di un altro settore in formato aperto? Grazie
[color=red][b]Su questo forum mettiamo tutto a disposizione di tutti e sempre in formato editabile e comunque "riciclabile"
Ecco la nostra sezione dedicata: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?board=180.0

Ovviamente se adotti un atto ... poi lo potrai socializzare in formato editabile!
[/b][/color]

riferimento id:46994
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it