Data: 2018-10-06 06:27:58

CIL e sanzioni

Buongiorno a tutti.
In terreno privato viene installata una tensostruttura previo deposito di CIL semplice. Sono trascorsi i 90 gg ma la PM ha accertato che l'opera è ancora sul posto. E' prevista l'ordinanza di rimozione o anche la regolarizzazione mediante presentazione di CILA/SCIA? Per il mantenimento oltre il termine, non può essere applicata anche una sanzione amministrativa pecuniaria? Il TUE non mi pare lo preveda, ma ho dubbi sulla LRT. Chiedo anche se, al caso di specie, possa comunque essere applicata la sanzione generale (da € 25,00 ...) prevista dal Regolamento Comunale Edilizio per violazione delle norme edilizie e regolamentari.
Grazie mille

riferimento id:46965

Data: 2018-10-08 07:51:29

Re:CIL e sanzioni

Premesso che ho alcuni dubbi circa il mantenimento/realizzazione di una tensostruttura sia soggetta solo a CILA o debba farsi con PdC (dimensioni e caratteristiche rilevanti).
Deve essere emenata l'ordinanza di demolizione, e nei termini indicati dall'ordinanza, avviare la fase di regolarizzazione. Nel solo ambito edilizio le sanzioni pecuniarie vengono emesse in aggiunta in caso di inottemperanza, ne parlo in questo articolo sul blog: [url=https://www.studiotecnicopagliai.it/sanzione-mancata-ottemperanza-ordine-demolizione/]https://www.studiotecnicopagliai.it/sanzione-mancata-ottemperanza-ordine-demolizione/[/url]

Buongiorno a tutti.
In terreno privato viene installata una tensostruttura previo deposito di CIL semplice. Sono trascorsi i 90 gg ma la PM ha accertato che l'opera è ancora sul posto. E' prevista l'ordinanza di rimozione o anche la regolarizzazione mediante presentazione di CILA/SCIA? Per il mantenimento oltre il termine, non può essere applicata anche una sanzione amministrativa pecuniaria? Il TUE non mi pare lo preveda, ma ho dubbi sulla LRT. Chiedo anche se, al caso di specie, possa comunque essere applicata la sanzione generale (da € 25,00 ...) prevista dal Regolamento Comunale Edilizio per violazione delle norme edilizie e regolamentari.
Grazie mille
[/quote]

Data: 2018-10-16 15:22:03

Re:CIL e sanzioni

Grazie. Quindi, se ho ben capito, mi conferma nessuna sanzione pecuniaria "automatica" per irregolarità nelle opere realizzate con CIL ma solo eventualmente da applicare con l'ordinanza di demolizione e regolarizzazione e sempre in base alla rilevanza dell'opera?

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it