Buongiorno,
l'autoveicolo può essere intestato alla cooperativa che ha in conferimento l'autorizzazione noleggio con conducete ?
Il Comune in provincia di Treviso, rigetta la richiesta motivando che solo il titolare ha diritto ad essere intestatario.
Faccio presente che molti altri Comuni sia in provincia di Treviso che Venezia, non hanno di questi impedimenti.
Nella speranza di ricevere un valido consigli, auguro a tutti buon lavoro
Giuseppe Michele
certo che si!
la coop. a seguito conferimento dispone dell'autorizzazione e ne e' responsabile, di conseguenza sara' lei a dover disporre di un veicolo in proprieta' in leasing o ad esempio in comodato di usufrutto che puo' anche essere concesso dallo stesso conferente
Buongiorno,
l'autoveicolo può essere intestato alla cooperativa che ha in conferimento l'autorizzazione noleggio con conducete ?
Il Comune in provincia di Treviso, rigetta la richiesta motivando che solo il titolare ha diritto ad essere intestatario.
Faccio presente che molti altri Comuni sia in provincia di Treviso che Venezia, non hanno di questi impedimenti.
Nella speranza di ricevere un valido consigli, auguro a tutti buon lavoro
Giuseppe Michele
[/quote]
E' chiaro che in caso di CONFERIMENTO l'autorizzazione passa nella disponibilità dell'organismo collettivo.
La legge 21/1992 dice
[color=red][b]2. Nei casi di cui al comma 1 è consentito conferire la licenza o l'autorizzazione agli organismi ivi previsti e rientrare in possesso della licenza o dell'autorizzazione precedentemente conferita in caso di recesso, decadenza od esclusione dagli organismi medesimi.
3. In caso di recesso dagli organismi di cui al comma 1, la licenza o l'autorizzazione non potrà essere ritrasferita al socio conferente se non sia trascorso almeno un anno dal recesso.
[/b][/color]
Se uno RIENTRA IN POSSESSO significa che il possesso lo aveva perso!
Se la licenza viene [b]RI[/b]TRASFERITA significa che viene trasferita a seguito di conferimento.
ringrazio per le risposte, purtroppo un Comune in provincia di Treviso...........mi sta togliendo la vita, continui dinieghi alla mia richiesta di Nulla - Osta come cooperativa.
Come mi consigliate di agire per far valere un mio diritto, cosi come scritto nella legge ?
Saluti
vedi pure qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=44963.0