Ciao Simone,
L’art. 5-della l.r. Puglia 18/2001 stabilisce che l'autorizzazione di tipo A, oltre all'esercizio dell'attività con uso di posteggio consente:
a) la partecipazione alle fiere, anche fuori regione;
b) la vendita in forma itinerante nel territorio regionale.
L’art. 8 della legge medesima stabilisce che l’autorizzazione di tipo B abilita:
a) all'esercizio del commercio in forma itinerante;
b) all'esercizio del commercio nell'ambito delle fiere;
c) all'esercizio del commercio nell'ambito dei mercati, limitatamente ai posteggi non assegnati o provvisoriamente non occupati (spuntisti);
d) alla vendita al domicilio, come definita all'art. 28, comma 4, del D.lgs, 114/1998.
Stando a quanto sopra riportato, è possibile per un titolare di tipologia A partecipare come spuntista in altri mercati e/o fiere?
Saluti.
:-\
Stando a quanto sopra riportato, è possibile per un titolare di tipologia A partecipare come spuntista in altri mercati e/o fiere?
[color=red]A mio avviso senza dubbio è possibile!!! Altrimenti la norma creerebbe un ingiustificato vantaggio per operatori concessionati rispetto agli itineranti ed in questo senso sarebbe illegittima ed in contrasto con il Dlgs 59/2010.
Quindi va interpretata nel senso che anche gli itineranti possono partecipare alal spunta. DEL RESTO possono farlo in tutto il resto d'Italia ed anche per questo la norma regionale non può essere interpretata in senso restrittivo.[/color]