Data: 2012-04-18 07:34:04

noleggio con conducente

Relativamente all'attività di noleggio con conducente qual è ad oggi la situazione? E' ancora in vigore la L. 21/1992 e per il rilascio dell'autorizzazione  è quindi necessare approvare il regolamento, fare il bando ecc.? Nel mio Comune non è stato mai fatto il regolamento: a fronte di una richiesta cosa posso fare?  Se è ancora necessario il regolamento chiedo se è possibile averne una bozza recente. Grazie

riferimento id:4682

Data: 2012-04-18 18:26:56

Re:noleggio con conducente

Relativamente all'attività di noleggio con conducente qual è ad oggi la situazione?
[color=red]La situazione in sintesi è questa:
1) NCC rimane soggetto a regolamento, contingenti e bando
2) NCC autobus (più di 9 posti) è liberalizzato
3) NCC di veicoli diversi (motocarrozze, traino animale ecc...) è liberalizzato

Vedi: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=3351.msg7565#msg7565[/color]

E' ancora in vigore la L. 21/1992 e per il rilascio dell'autorizzazione  è quindi necessare approvare il regolamento, fare il bando ecc.?
[color=red]Sì, va fatto regolamento e poi bando[/color]

Nel mio Comune non è stato mai fatto il regolamento: a fronte di una richiesta cosa posso fare?
[color=red]Negare. In assenza di regolamento le domande vanno tutte rigettate con succinta motivazione con la quale devi dare atto che manca il regolamento e NON vi sono i presupposti per approvarlo[/color]

Se è ancora necessario il regolamento chiedo se è possibile averne una bozza recente.
[color=red]Suggerisco:
http://www.comune.siena.it/main.asp?id=1928

http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=41.msg43#msg43
[/color]

Grazie

Data: 2012-06-08 07:41:57

noleggio con conducente AUTOBUS

Noi abbiamo Regolamento  e licenze per veicoli M1.
Arriva (SUBITO) richiesta per carretto tirato da asino uso turistico, abbiamo predisposto una SCIA. Corretto?
Nel fascicolo del NCC però io ho ancora tutte le licenze degli autobus (chissà di quanto tempo fa);  se il NCC con autobus è liberalizzato (da secoli, mi pare di capire...?), le ex-licenze di autobus io comunque[u] non [/u]posso in teoria "rimetterle a bando" come NCC veicoli M1, giusto? Quello che mi fa nascere il dubbio è che da noi sono numerate progressivamente insieme- mescolate- autobus e veicoli M1... probabilm un vecchio retaggio del passato (o un vero e proprio errore)... immagino già la rivolta dei ns."tassisti"(NCC) se facessimo una manovra del genere!!
Spero di essere stata chiara...

Data: 2012-06-08 11:26:38

Re:noleggio con conducente

Noi abbiamo Regolamento  e licenze per veicoli M1.
Arriva (SUBITO) richiesta per carretto tirato da asino uso turistico, abbiamo predisposto una SCIA. Corretto?
[color=red]Correttissimo![/color]
Nel fascicolo del NCC però io ho ancora tutte le licenze degli autobus (chissà di quanto tempo fa);  se il NCC con autobus è liberalizzato (da secoli, mi pare di capire...?), le ex-licenze di autobus io comunque non posso in teoria "rimetterle a bando" come NCC veicoli M1, giusto?
[color=red]Dipende da come è formulato il regolamento.
Se sono state rilasciate quale parte del contingente DEVI riassegnarle a bando alle categorie M1.
Se invece erano una categoria riservata allora sparisce il contingente e non le puoi riassegnare[/color]

Quello che mi fa nascere il dubbio è che da noi sono numerate progressivamente insieme- mescolate- autobus e veicoli M1... probabilm un vecchio retaggio del passato (o un vero e proprio errore)... immagino già la rivolta dei ns."tassisti"(NCC) se facessimo una manovra del genere!!
Spero di essere stata chiara...
[color=red]Occorre studiare bene il regolamento.
Se vuoi mandamelo a simone.chiarelli@omniavis.it che do una occhiata[/color]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it