Data: 2011-03-08 16:17:32

tombola e incaricato del sindaco

il nostro regolamento sulle manifestazione di sorte locale prevede che il costo dell'attività dell'incaricato del sindaco è a carico di promotori e organizzatori della manifestazione; la somma viene individuata con apposita deliberazione di giunta..c'è qualcuno che ne ha fatta una simile e me ne può fornire una bozza?...grazie 1000...

riferimento id:468

Data: 2011-03-08 18:27:06

Re: tombola e incaricato del sindaco

il nostro regolamento sulle manifestazione di sorte locale prevede che il costo dell'attività dell'incaricato del sindaco è a carico di promotori e organizzatori della manifestazione; la somma viene individuata con apposita deliberazione di giunta..c'è qualcuno che ne ha fatta una simile e me ne può fornire una bozza?...grazie 1000...
[/quote]

Sin dall'uscita del DPR ho sempre dato indicazione della possibilità di NOMINARE UN ESTERNO (la norma non richiede la qualifica di dipendente pubblico).

In altra occasione ho risposto:
L'INCARICATO VIENE NOMINATO DAL SINDACO. LA NOMINA NON COMPORTA NECESSITA' DI ACCETTAZIONE. OVVIAMENTE SE IL SOGGETTO NON ACCETTA O COMUNQUE NON SVOLGE IL COMPITO NON COMMETTE ALCUN ILLECITO (SE NON E' DIPENDENTE PUBBLICO), COMMETTE VIOLAZIONE DEI DOVERI D'UFFICIO SE E' DIPENDENTE PUBBLICO.
COME DETTO ALTRE VOLTE A MIO AVVISO, INFATTI, L'INCARICATO BEN PUO' ESSERE ANCHE UN SOGGETTO PRIVATO.
P.S. CIO' PREMESSO, PER EVITARE PROBLEMI, SUGGERISCO DI FAR SOTTOSCRIVERE PER ACCETTAZIONE, QUANTOMENO QUALE IMPEGNATIVA A SVOLGERE I COMPITI ASSEGNATI DAL COMUNE (REDAZIONE DEL VERBALE, TRASMISSIONE DELLE RISULTANZE ECC...). QUINDI ESSENDO NECESSARTIA TALE IMPEGNATIVA AUTOMATICAMENTE NE DERIVA LA PRESENZA DI UNA FIRMA PER ACCETTAZIONE.

Ciò premesso, se e solo se condividi questa interpretazione puoi far pagare i diritti al privato nel caso di incaricato dipendente pubblico, in quanto in questo caso sorge un accordo fra le parti per lo svolgimento di attività a carico del privato da parte della PA.

Se invece ritieni che l'incaricato del Sindaco sia solo un dipendente pubblico, rientrano fr ai doveri dell'ente NON PUOI porre a carico del privato i relativi oneri!

riferimento id:468
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it