Ciao,
una società X nella sua sede legale ed operativa ha attive due attività:
- commercio all'ingrosso di farmaci e parafarmaci
- commercio al dettaglio on line di dispositivi medici
Una nuova società diversa Y vuole utilizzare gli stessi locali della sede legale ed operativa della società X per esercitare un commercio all'ingrosso degli stessi prodotti.
Non ammettendo la coesistenza di due attività uguali svolte da parte di due società diverse negli stessi locali, abbiamo segnalato la necessità che la società X cessi la sua attività in modo da consentire alla società Y l'inizio della sua.
A vostro avviso la società X oltre che cessare il commercio all'ingrosso, per "liberare" il fondo, deve cessare anche il commercio elettronico?
Se non lo cessasse, potrebbe rimanere esercitato presso la sede legale o dovrebbe trasferirlo in altra sede operativa dove verrebbe aperto un ufficio apposito?
Grazie
[color=red][size=14pt]"Non ammettendo la coesistenza di due attività uguali svolte da parte di due società diverse negli stessi locali"[/size][/color]
Per quale motivo?
[b]DECRETO LEGISLATIVO 26 marzo 2010, n. 59
Art. 35. (Attività multidisciplinari)
1. I prestatori possono essere assoggettati a requisiti che li obblighino ad esercitare esclusivamente una determinata attività specifica o che limitino l'esercizio, congiunto o in associazione, di attività diverse ....[/b]
Perchè vietate la presenza di due negozi o due bar in un centro commerciale?
SI PUO' FARE