Egregio dottore mi è arrivata richiesta di chiusura di un piccolo tratto di strada per manifestazione.
Purtroppo per mera dimenticanza ho dimenticato di fare ordinanza di chiusura della strada.
La manifestazione si è svolta e la strada è rimasta chiusa per poche ore.
La mia domanda è: esiste una norma che consente la chiusura della strada temporaneamente senza necessità di ordinanza?
Questo perchè mi è giunta voce che alcuni amministratori vorrebbero chiedere copia della predetta ordinanza
Egregio dottore mi è arrivata richiesta di chiusura di un piccolo tratto di strada per manifestazione.
Purtroppo per mera dimenticanza ho dimenticato di fare ordinanza di chiusura della strada.
La manifestazione si è svolta e la strada è rimasta chiusa per poche ore.
La mia domanda è: esiste una norma che consente la chiusura della strada temporaneamente senza necessità di ordinanza?
Questo perchè mi è giunta voce che alcuni amministratori vorrebbero chiedere copia della predetta ordinanza
[/quote]
Ovviamente se tu avessi riscontrato un pericolo imminente ... avresti potuto chiuderla per ragioni di sicurezza ed emergenza ... ma questo implica la'ver fatto un rapporto ecc...
Grazie dottore. Ed ora come giustifico questa mia " dimenticanza"?. Consideri che il giorno in cui dovevo redigerla internet non andava e non ho potuto utilizzare il programma di gestione. Ahimè....aiuto ..nessun appiglio?
riferimento id:46730
Grazie dottore. Ed ora come giustifico questa mia " dimenticanza"?. Consideri che il giorno in cui dovevo redigerla internet non andava e non ho potuto utilizzare il programma di gestione. Ahimè....aiuto ..nessun appiglio?
[/quote]
Secondo me ci sono appigli. Fai oggi una relazione dove spieghi tutto (compresa la mancanza di internet, il fatto che eri preso da mille incombenze urgenti ecc...) e confermi che hai provveduto alla chiusura per ragioni di urgenza e tutela della incolumità.
La firmi e la protocolli .... e chiuso lì!
Non vedo soluzioni migliori