Data: 2018-09-24 10:58:50

chiusura strada senza ordinanza

Egregio dottore mi è arrivata richiesta di chiusura di un piccolo tratto di strada per manifestazione.
Purtroppo per mera dimenticanza ho dimenticato di fare ordinanza di chiusura della strada.
La manifestazione si è svolta e la strada è rimasta chiusa per poche ore.
La mia domanda è: esiste una norma che consente la chiusura della strada temporaneamente senza necessità di ordinanza?
Questo perchè mi è giunta voce che alcuni amministratori vorrebbero chiedere copia della predetta ordinanza

riferimento id:46730

Data: 2018-09-24 16:37:18

Re:chiusura strada senza ordinanza

Egregio dottore mi è arrivata richiesta di chiusura di un piccolo tratto di strada per manifestazione.
Purtroppo per mera dimenticanza ho dimenticato di fare ordinanza di chiusura della strada.
La manifestazione si è svolta e la strada è rimasta chiusa per poche ore.
La mia domanda è: esiste una norma che consente la chiusura della strada temporaneamente senza necessità di ordinanza?
Questo perchè mi è giunta voce che alcuni amministratori vorrebbero chiedere copia della predetta ordinanza
[/quote]

Ovviamente se tu avessi riscontrato un pericolo imminente ... avresti potuto chiuderla per ragioni di sicurezza ed emergenza ... ma questo implica la'ver fatto un rapporto ecc...

Data: 2018-09-24 17:12:05

Grazie dottore. Ed ora come giustifico questa mia " dimenticanza"?. Consideri che il giorno in cui dovevo redigerla internet non andava e non ho potuto utilizzare il programma di gestione. Ahimè....aiuto ..nessun appiglio?

Data: 2018-09-25 18:31:45

Grazie dottore. Ed ora come giustifico questa mia " dimenticanza"?. Consideri che il giorno in cui dovevo redigerla internet non andava e non ho potuto utilizzare il programma di gestione. Ahimè....aiuto ..nessun appiglio?
[/quote]

Secondo me ci sono appigli. Fai oggi una relazione dove spieghi tutto (compresa la mancanza di internet, il fatto che eri preso da mille incombenze urgenti ecc...) e confermi che hai provveduto alla chiusura per ragioni di urgenza e tutela della  incolumità.
La firmi e la protocolli .... e chiuso lì!

Non vedo soluzioni migliori

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it