Data: 2018-09-21 16:12:57

MACELLAZIONE

Sul nostro territorio è presente un ex mattatoio intercomunale che svolge attività di macellazione e lavorazione per vari tipi di carne, e anche commercio all'ingrosso.
La società che gestisce l'attività nell'immobile di proprietà comunale, intende cedere a terzi con contratto d'affitto d'azienda.

Risultano agli atti del SUAP le seguenti autorizzazioni per l'attività:
- autorizzazione sanitaria macellazione carni suine, bovine, ovi caprine (1995)
- autorizzazione sanitaria macellazione carni di struzzo (2002)
- notifica 852/04 per commercio all'ingrosso
- registrazione CE per lavorazione carni di selvaggina
e i seguenti titoli di natura ambientale
- autorizzazione allo scarico in fognatura

Per  gestire correttamente il subingresso mi confermate che  il nuovo soggetto deve presentare:
- subingresso in attività di commercio all'ingrosso + notifica 852/04
- richiesta voltura Registrazione CE per carne selvaggina (è sempre un'autorizzazione con parere USL o posso farla d'ufficio e poi comunicare ad USL?)
- richiesta voltura Autorizzazione macellazione oppure si tratta di un primo riconoscimento ai sensi 853/2004, da rilasciare dopo parere USL) essendo l'autorizzazione iniziale del 1995? Dove posso trovare una modulistica valida da allegare alla procedura STAR?
I requisiti soggettivi da verificare sono solo morali?

Riguardo ai titoli ambientali mi sembra che l'autorizzazione allo scarico non esaurisca i titoli necessari. Non occorre anche NIP (avendo più di tre addetti) e Industria Insalubre, almeno?

Grazie
Elisa

riferimento id:46704

Data: 2018-09-21 16:56:59

Re:MACELLAZIONE

Per  gestire correttamente il subingresso mi confermate che  il nuovo soggetto deve presentare:
- subingresso in attività di commercio all'ingrosso + notifica 852/04
[color=red]OK[/color]

- richiesta voltura Registrazione CE per carne selvaggina (è sempre un'autorizzazione con parere USL o posso farla d'ufficio e poi comunicare ad USL?)
[color=red]AUTORIZZAZIONE ESPRESSA[/color]

- richiesta voltura Autorizzazione macellazione oppure si tratta di un primo riconoscimento ai sensi 853/2004, da rilasciare dopo parere USL) essendo l'autorizzazione iniziale del 1995? Dove posso trovare una modulistica valida da allegare alla procedura STAR?
[color=red]853/2004 che è la stessa di quella al punto precedente[/color]

I requisiti soggettivi da verificare sono solo morali?
[color=red]Si[/color]

Riguardo ai titoli ambientali mi sembra che l'autorizzazione allo scarico non esaurisca i titoli necessari.
[color=red]Dipende ... se hanno emissioni, rumore ecc... ma dipende dallo specifico contesto. NON sei te a valutarlo ma loro stessi[/color]

Non occorre anche NIP (avendo più di tre addetti)
[color=red]NON ESISTE la procedura NIP ... esiste la notifica art 67 dlgs 81/2008 se applicabile[/color]

e Industria Insalubre, almeno?
[color=red]OK[, ma se è un subingresso l'attività avrà già la classificazione. Questa è un titolo "reale" riferito all'oggetto e non al soggetto/color]

riferimento id:46704
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it