Data: 2018-09-21 07:19:54

quando avviare la conferenza dei servizi

Lo so che per tanti potrebbe essere assodato, ma vorrei chiarirmi dei dubbi riguardo alla scelta o meno di avviare una conferenza dei servizi.

L'art. 14 - comma 2 - della 241/90 sembra innanzitutto imporre l'obbligo di avviare sempre la conferenza dei servizi quando siano necessari almeno due pareri, intese, concerti, nulla-osta o altri atti di assenso. In tal caso si attiva la modalità semplificata (art. 14-bis).

Visto così allora sembra che su buona parte delle SCIA debba venir attivata la conferenza dei servizi semplificata, perchè sono necessari i pareri comunali (edilizi, urbanistici, ecc.), quelli della azienda sanitaria soprattutto (e già siamo a due), e quant'altro.

E' proprio così o mi sfugge (probabilmente) qualcosa?

Grazie.

riferimento id:46697

Data: 2018-09-21 14:08:34

Re:quando avviare la conferenza dei servizi

Lo so che per tanti potrebbe essere assodato, ma vorrei chiarirmi dei dubbi riguardo alla scelta o meno di avviare una conferenza dei servizi.

L'art. 14 - comma 2 - della 241/90 sembra innanzitutto imporre l'obbligo di avviare sempre la conferenza dei servizi quando siano necessari almeno due pareri, intese, concerti, nulla-osta o altri atti di assenso. In tal caso si attiva la modalità semplificata (art. 14-bis).

Visto così allora sembra che su buona parte delle SCIA debba venir attivata la conferenza dei servizi semplificata, perchè sono necessari i pareri comunali (edilizi, urbanistici, ecc.), quelli della azienda sanitaria soprattutto (e già siamo a due), e quant'altro.

E' proprio così o mi sfugge (probabilmente) qualcosa?

Grazie.
[/quote]

Le SCIA sono atti del privato NON SOGGETTI A PARERI.
Quelli che chiami pareri (sconsiglio di usare questo termine) sono invece delle VERIFICHE sulle autocertificazioni e/o sulle attività. Sono eventuali, anche a campione, e non soggette a risposta obbligatoria.
NON SI APPLICA la disciplina sulla conferenza di servizi

riferimento id:46697
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it