......Della serie NON NE POSSO PIUUUUUUUUU'
L'art. 10 della LR 49/2010 prevede il rilascio del titolo abilitativo da parte del SUAP. Mi sono pervenute anche istanze da parte di alcuni Comuni associati (istanza presentata dal Sindaco) e di Associazioni (nello specifico Associazione Radio Maria). Trattandosi di attività NON produttive ho pensato bene ( ma forse era meglio se non pensavo!!) di dichiararle IRRICEVIBILI per non competenza mandando la nota p.c. anche ai Comuni (nel caso dell'Associazione) e ad ARPAT ed inoltrando loro la documentazione pervenuta (ciò soprattutto a dimostrazione del rispetto, da parte dell'utente, della scadenza prevista dalla LR).
Purtroppo è pervenuta, da parte del legale dell'Associazione, nota di invito alla trattazione delle pratiche dichiarate irricevibili e richiesta urgente di riscontro :'(.
Che fare...oltre a cercarmi un altro lavoro perchè è diventato impossibile continuare a lavorare al SUAP in queste condizioni?!!???
grazieeeeeeeeee
Non ti preoccupare ... fa parte di questo bellissimo e retribuito mestiere che è quello di DIPENDENTE PUBBLICO.
Se volevi una vita tranquilla potevi darti alla politica e fare il tesoriere di qualche partito!!!!!!!!
Venendo al quesito TU HAI FATTO BENE, hai dichiarato irricevibile (per quanto di tua competenza) istanze non produttive cioè provenienti da soggetti non imprenditori.
Poichè gestisci un SUAP ASSOCIATO le tue competenze sono limitate alle sole materie delegate e queste vanno interpretate in senso restrittivo.
Ovviamente l'interessato potrà impugnare la dichiarazione di irricevibilità. Ha 60 giorni per farlo.
Io non risponderei ulteriormente se non scaduto il termine decadenziale e comunque con un atto MERAMENTE CONFERMATIVO (non autonomamente impugnabile).
Se vuoi ci sentiamo al tel........... ti aiuto volentieri .... chi sa mai che tu diventi tesoriere di qualche partito e magari mi regali una vacanza in Yacht!!!!