Data: 2018-09-11 10:48:35

Fideussione agenzia affari

Buongiorno.

Un'agenzia d'affari mi chiede se deve rinnovare la polizza fideussoria in scadenza;  a riguardo credo che tale adempimento non sia più dovuto quindi può non rinnovare la fideussione; noi come Comune dobbiamo fare qualche atto mi dicono di svincolo della stessa?

Grazie.

Saluti

riferimento id:46497

Data: 2018-09-11 16:28:35

Re:Fideussione agenzia affari

La fideiussione è sempre stata facoltativa.
Per tutte le agenzie soggette ormai a mera comunicazione ex art.115 tulps non ha più senso e quindi si può procedere a svincolo per sbloccare la somma se non vi sono motivi ostativi.

Data: 2018-09-12 09:54:44

Re:Fideussione agenzia affari

Buongiorno.

Un'agenzia d'affari mi chiede se deve rinnovare la polizza fideussoria in scadenza;  a riguardo credo che tale adempimento non sia più dovuto quindi può non rinnovare la fideussione; noi come Comune dobbiamo fare qualche atto mi dicono di svincolo della stessa?

Grazie.

Saluti
[/quote]

CONFERMO quanto detto da Roberto ... a questo punto potete fare una lettera protocollata del tipo:

[b]"Si conferma che la garanzia fideiussoria non è più dovuta per l'attività svolta e pertanto è possibile procedere allo svincolo della relativa polizza per la cui procedura potrete inviare la presente comunicazione all'istituto competente.
La presente viene rilasciata per gli usi consentiti.
Distinti saluti"[/b]

gliela mandate per pec invitandoli a rivolgersi alla propria assicurazione/banca

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it