Buongiorno.
Un'agenzia d'affari mi chiede se deve rinnovare la polizza fideussoria in scadenza; a riguardo credo che tale adempimento non sia più dovuto quindi può non rinnovare la fideussione; noi come Comune dobbiamo fare qualche atto mi dicono di svincolo della stessa?
Grazie.
Saluti
La fideiussione è sempre stata facoltativa.
Per tutte le agenzie soggette ormai a mera comunicazione ex art.115 tulps non ha più senso e quindi si può procedere a svincolo per sbloccare la somma se non vi sono motivi ostativi.
Buongiorno.
Un'agenzia d'affari mi chiede se deve rinnovare la polizza fideussoria in scadenza; a riguardo credo che tale adempimento non sia più dovuto quindi può non rinnovare la fideussione; noi come Comune dobbiamo fare qualche atto mi dicono di svincolo della stessa?
Grazie.
Saluti
[/quote]
CONFERMO quanto detto da Roberto ... a questo punto potete fare una lettera protocollata del tipo:
[b]"Si conferma che la garanzia fideiussoria non è più dovuta per l'attività svolta e pertanto è possibile procedere allo svincolo della relativa polizza per la cui procedura potrete inviare la presente comunicazione all'istituto competente.
La presente viene rilasciata per gli usi consentiti.
Distinti saluti"[/b]
gliela mandate per pec invitandoli a rivolgersi alla propria assicurazione/banca