Buongiorno a tutti
Il Documento Valutazione Rischi è obbligatorio per le pratiche Suap? Io l'ho chiesto come documento obbligatorio per la pratica relativa all'apertura del centro scommesse. Ma leggendo quà e là la normativa del DVR ho visto che sono esonerate dall'obbligo di redigere il DVR le aziende che non hanno dipendenti, ovvero:
liberi professionisti;
imprese familiari;
ditte individuali;
aziende con un solo socio lavoratore.
Qundi le altre aziene o società che chiedono l'apertura sul territorio devono presentare il predetto documento valutazione del rischio?
Grazie mille come sempre
Buongiorno a tutti
Il Documento Valutazione Rischi è obbligatorio per le pratiche Suap? Io l'ho chiesto come documento obbligatorio per la pratica relativa all'apertura del centro scommesse. Ma leggendo quà e là la normativa del DVR ho visto che sono esonerate dall'obbligo di redigere il DVR le aziende che non hanno dipendenti, ovvero:
liberi professionisti;
imprese familiari;
ditte individuali;
aziende con un solo socio lavoratore.
Qundi le altre aziene o società che chiedono l'apertura sul territorio devono presentare il predetto documento valutazione del rischio?
Grazie mille come sempre
[/quote]
STAI MOLTO ATTENTA .... tu non sei lo SCERIFFO!!!!
Ti faccio questa battuta per dirti ... non devi domandarti se il DVR è obbligatorio o meno per l'impresa (altrimenti ti direi ... anche la dichiarazione del redditi lo è ...) ma se SPETTA A TE richiederlo e verificarlo!
NON SPETTA A TE.
Il DVR è documento privato che non si allega a nessuna pratica in nessun caso (rarissima eccezione potrebbe essere quella dell'art. 80 tulps ma perchè strettamente connesso con l'accertamento di specifici requisiti di sicurezza).