Salve abbiamo preso un locale in affitto per la nostra asd . in questo locale l'accesso e consentito solo ai soci e in determinati orari di lezione, le lezioni sono di shiatsu per cui il maestro e presente alla lezione e al termine l'allievo non si trattiene nella sede.
la domanda a questo punto verte su che cosa devo dichiarare al comune anche perche non essendoci attrezzature e mancando il libero accesso credo che la struttura stessa sia libera da asp e dichiarazioni varie pur restando che la struttura stessa e a norma con agibilita impianto elettrico ecc.
basta una semplice dichiarazione al protocollo che non prevede le funzioni di palestra ad accesso libero ?
attendo vostre conferme o meno
grazie
Salve abbiamo preso un locale in affitto per la nostra asd . in questo locale l'accesso e consentito solo ai soci e in determinati orari di lezione, le lezioni sono di shiatsu per cui il maestro e presente alla lezione e al termine l'allievo non si trattiene nella sede.
la domanda a questo punto verte su che cosa devo dichiarare al comune anche perche non essendoci attrezzature e mancando il libero accesso credo che la struttura stessa sia libera da asp e dichiarazioni varie pur restando che la struttura stessa e a norma con agibilita impianto elettrico ecc.
basta una semplice dichiarazione al protocollo che non prevede le funzioni di palestra ad accesso libero ?
attendo vostre conferme o meno
grazie
[/quote]
NON SERVE ALCUN ADEMPIMENTO anche se, come suggerimento, invitiamo sempre a fare una PEC al Comune indicando che si avvia l'attività "non soggetta ad autorizzazione o scia" così da evitare equivoci.
Grazie gentilissimi
compilerò una dichiarazione spiegando che trattasi di attività senza bisogno di autorizzazione.
speriamo di trovare un burocrate con buon senso
grazie