Ciao, sono risultata idonea per un concorso pubblico (impiego amministrativo a tempo indeterminato).
Mi hanno mandato la lettera di assunzione e chiesto i documenti, come fotocopia carta identità e codice fiscale. Mi chiedono però anche titolo di studio e qualifica, quest'ultimi li devo portare originali oppure vanno bene anche in fotocopia?
Grazie
Se hai preso il titolo di studio in italia dovresti fare la dichiarazione sostitutiva di certificazione indicando titolo di studio, ente che lo ha rilasciato e data di rilascio.
Cosa intendi per "qualifica "?
Ciao,
Flavio
Ciao, sono risultata idonea per un concorso pubblico (impiego amministrativo a tempo indeterminato).
Mi hanno mandato la lettera di assunzione e chiesto i documenti, come fotocopia carta identità e codice fiscale. Mi chiedono però anche titolo di studio e qualifica, quest'ultimi li devo portare originali oppure vanno bene anche in fotocopia?
Grazie
[/quote]
Grazie
[/quote]
Tutto quello che ti chiedono è AUTOCERTIFICABILE (non devi portare alcun originale o cvopia, anche se ti suggerisco di portare una copia semplice) ... tranne COPIA DOCUMENTO IDENTITA' e CODICE FISCALE che serve loro in copia a corredo della sottoscrizione della documentazione.
In bocca al lupo ... neo collega
Una fotocopia deburocratizza molto più che la burocrazia fai da te. Non occorre ripetere a pappagallo le solite formule da incollare, e ci sono tutti i dati dell'originale, mentre con le dichiarazioni qualcosa può non risultare chiaro, ad esempio la denominazione "master" usata spesso a sproposito. Non occorre far dichiarare da un ufficiale che è conforme all'originale (il quale magari è falsissimo), ma poco senso ha dichiararlo da sé, come se qualcuno dichiarasse di presentare un falso.
E' purtroppo scarsamente praticata l'acquisizione d'ufficio direttamente dall'ente che ha rilasciato, che eviterebbe qualunque onere per l'assunto e garantirebbe autenticità assoluta.
Ciao, sorry per il ritardo nella risposta, alla fine mi hanno fatto solo compilare i loro moduli dove appunto dichiaravo i miei titoli, dati ecc, almeno per ora mi hanno fatto fare solo questo ma devo ancora perfezionare il tutto e fare l'ultima visita medica.
Grazie Simone Chiarelli per il neo collega :) Ho però ancora i 2 mesi di periodo di prova da passare, quindi potrebbe ancora succedere di tutto :(