Data: 2018-09-05 11:36:19

TOELETTATURA ANIMALI

Buongiorno, vorrei un chiarimento sulla attività di toelettatura animali.
Per effettuare una nuova apertura di attività, occorre avere effettuato un percorso formativo specifico?
Quello previsto dalla L.R. n. 59/2009 ( art. 12 comma 8) è specifico per la vendita o può essere considerato valido anche per questa attività?

Grazie

riferimento id:46426

Data: 2018-09-07 05:39:03

Re:TOELETTATURA ANIMALI

Buongiorno, vorrei un chiarimento sulla attività di toelettatura animali.
Per effettuare una nuova apertura di attività, occorre avere effettuato un percorso formativo specifico?
Quello previsto dalla L.R. n. 59/2009 ( art. 12 comma 8) è specifico per la vendita o può essere considerato valido anche per questa attività?

Grazie
[/quote]

Non mi risultano norme sulla toilettatura di animali che prevedano corsi di formazione. Non sono previsti neanche nella L.R. 59/2009 che riguarda la cattura e gli animali morsicatori ma non anche i servizi di toilette.

Data: 2018-09-07 07:07:58

Non trattandosi di attività sottoposta a specifiche normative, perchè è soggetta a SCIA? Non si tratta di aggravio verso il cittadino?

Data: 2018-09-07 12:00:17

Non trattandosi di attività sottoposta a specifiche normative, perchè è soggetta a SCIA? Non si tratta di aggravio verso il cittadino?
[/quote]

NO, ho detto che NON sono previsti requisiti professionali ma la toilette per cani è comunque luogo di ricovero temporaneo per cani e si ritiene soggetta ad autorizzazione sanitaria sostituita da scia art. 19

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it