1) Ho ricevuto, tramite impresainungiorno, una comunicazione art.4 d.lg.s 228/2001 per la vendita di prodotti ortofrutticoli all'ingrosso. Dubbi: l'art.4 non parla di commercio all'ingrosso per produttori agricoli. Quindi mi domando:
è stata attivata la procedura giusta? Oppure andrebbe presentata scia commercio all'ingrosso?
2) Nella stessa pratica vedo allegato il versamento dei diritti istruttoria Ausl. Posso supporre che l'interessato voglia attivare anche una procedura di notifica sanitaria di cui però non ho traccia nella comunicazione.
Come è meglio agire in questo caso? Richiesta chiarimenti? Altro?
1) Ho ricevuto, tramite impresainungiorno, una comunicazione art.4 d.lg.s 228/2001 per la vendita di prodotti ortofrutticoli all'ingrosso. Dubbi: l'art.4 non parla di commercio all'ingrosso per produttori agricoli. Quindi mi domando:
è stata attivata la procedura giusta? Oppure andrebbe presentata scia commercio all'ingrosso?
[color=red]Il Dlgs 228/2001 si riferisce alla sola vendita al dettaglio (vedi comma 1 "1. Gli imprenditori agricoli, singoli o associati, iscritti nel registro delle imprese di cui all'art. 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580, possono vendere direttamente al dettaglio, in tutto il territorio della Repubblica, i prodotti provenienti in misura prevalente dalle rispettive aziende, osservate le disposizioni vigenti in materia di igiene e sanità".
Per ingrosso rimane l'ordinaria disciplina
[/color]
2) Nella stessa pratica vedo allegato il versamento dei diritti istruttoria Ausl. Posso supporre che l'interessato voglia attivare anche una procedura di notifica sanitaria di cui però non ho traccia nella comunicazione.
Come è meglio agire in questo caso? Richiesta chiarimenti? Altro?
[color=red]Sembra chiara la volontà di presentare anche notifica.
COMUNQUE dovendo dichiarare irricevibile in quanto presentata erroneamente inviato a ripresentare commercio ingrosso e notifica sanitaria (NON deve ripagare diritti)[/color]